Quattro alunni della scuola G. Verga partecipano al “Festival chitarristico nazionale” di Palmi

Alunni della Verga al Festival chitarristico nazionale di PalmiSabato 16 aprile 2016 gli alunni Luigi Faraci (II C), Mickael Gentile (II C), Michele Cucchiara (II A) e Angelo Giulio Tambè (II A) della scuola secondaria di I grado “Giovanni Verga” dell’Istituto Comprensivo “EUROPA” di Barrafranca (EN) hanno partecipato alla II edizione del Festival chitarristico nazionale “Primavera fra le corde”, che si è svolto presso la “Casa della Cultura Leonida Repaci” a Palmi, in provincia di Reggio Calabria. Il festival è organizzato dal Centro Chitarristico Palmese, in collaborazione con il Comune di Palmi -Assessorato alla Cultura- sotto la guida del Maestro Mario Calì. Tutti e quattro frequentano il corso di Chitarra del prof. Danilo De Matteo che si svolge presso la scuola Verga. Al festival hanno riportato eccellenti risultati, classificandosi tutti e quattro al primo posto con le seguenti votazioni:

Alunni della Verga al Festival chitarristico nazionale di PalmiFaraci Luigi 96/100; Cucchiara Michele 98/100; Gentile Mickael 99/100 e Tambè Angelo Giulio 100/100 Primo Premio Assoluto.

Grande apprezzamento da parte della giuria, composta da Maestri e docenti di chitarra, che hanno evidenziato l’alto livello della preparazione dei ragazzi. L’alunno Tambè Angelo Giulio è stato invitato l’indomani, domenica 17 aprile, alla serata finale della manifestazione, per un’ulteriore premiazione insieme agli altri partecipanti che avevano ricevuto il Primo Premio Assoluto, alla presenza dell’organizzatore, Maestro Calì, delle autorità, tra cui il sindaco Giovanni Barone e di grandi professionalità musicali del territorio, che hanno offerto momenti di grande musica.

Rita Bevilacqua

 

Previous La deputata all'Ars , Angela Foti: " Combattere l'evasione e l'elusione sulla tassa dei rifiuti è un dovere"
Next La modella e show-girl Eleonora D'Alessandro ospite nel programma radiofonico "On Line Radio"