FESTA della LETTURA e del LIBRO

FESTA della LETTURA e del LIBRO

- in Barrafranca

13062275_1301675296526554_2222892844030016523_nIn occasione della GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO, patrocinata dall’UNESCO, domani 20 aprile 2016 nel Parco Comunale “FRANCESCO FERRERI” di Barrafranca (EN) si svolgerà la FESTA della LETTURA e DEL LIBRO. L’evento aderisce all’ iniziativa provinciale del club Unesco di Enna, ed è rivolta a tutte le scuole barresi, di ogni ordine e grado. L’obiettivo è di incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale dell’umanità.

Alle ore 9.30 di alunni si riuniranno in viale G. Cannada, angolo via Pio la Torre, e in corteo si andrà alla volta del Parco Comunale, dove saranno i protagonisti della giornata con letture, musica, dialoghi e tanto altro.

Per questioni organizzative, parteciperanno all’evento solo una rappresentanza degli alunni di ogni classe dell’Istituto Comprensivo EUROPA, dell’Istituto Comprensivo SAN GIOVANNI BOSCO e dell’I.S.I.S.S. G. FALCONE di Barrafranca. Per gli alunni che rimarranno a scuola, ci sarà la possibilità di seguire, ognuno nelle proprie classi, l’evento in DIRETTA STREAMING, collegandosi alla pagina facebook FALCONET dell’ I.S.I.S.S. “Giovanni Falcone”, a partire dalle ore 10.00.

Rita Bevilacqua

 

You may also like

ASP Enna. Incontro a scuola sulla vaccinazione contro le malattie infettive

L’importanza delle vaccinazioni, a partire da quelle previste