Parrinello è il nuovo commissario del comune

Parrinello è il nuovo commissario del comune

Il nuovo commissario domani si insedierà

La Regione Siciliana ha nominato il nuovo commissario di Barrafranca. E’ Antonio Parrinello anche se fino a questo momento al comune non è arrivata nessuna comunicazione. E’ già domani stesso il commissario si insedierà. Parrinello è un  dirigente della Regione Siciliana e conosce il territorio in quanto è stato commissario della provincia. Gia da giorni girava questa voce ma la conferma è stata rilevata poco fa da parte dell’assessore regionale agli Enti Locali, Luisa Lantieri, la quale per la nomina appone la sua firma assieme a quella del presidente della Regione Siciliana. Questa nomina è un bene per tutta la comunità perchè  ci sono problematiche di varia natura a partire dall’emergenza rifiuti.

La “vacatio” è durata 15 giorni  e tanti sono i problemi che il nuovo commissario dovrà affrontare. I problemi della comunità nella settimana precedente era stati evidenziati dalla manifestazione organizzata da una rappresentanza della comunità (scuola, associazioni locali e comuni cittadini) per esprimere i tanti disagi a partire dal problema rifiuti e l’ emergenza sanitaria per la presenza di discariche abusive; il mancato abbonamento degli studenti pendolari; il problema viabilità e diga Olivo e il problema dei dipendenti comunali che non ricevono lo stipendio.

Previous Incontro sul tema “La donna vocata: fedele a Dio e all’uomo”, organizzato dalla parrocchia Santa Famiglia di Nazareth
Next I diritti e le libertà nel nuovo libro “Critica a Rights of man di Thomas Paine”