La classe IIA della scuola media “ G. VERGA” di Barrafranca premiata in merito al progetto “Produzione di energia dalla frutta”

La classe IIA della scuola media “ G. VERGA” di Barrafranca premiata in merito al progetto “Produzione di energia dalla frutta”

- in Barrafranca, Scuola

c0086604-1fef-48ec-84d0-1d160e2a7ae1Giorno 04 dicembre 2015 una delegazione di alunni della classe IA (tempo prolungato), oggi IIA, della Scuola secondaria di I grado “G. Verga” di Barrafranca (EN) si è recata presso l’ex Chiesa San Mattia Apostolo – ex Noviziato dei Crociferi – Via Torremuzza (PA), per ricevere il premio riguardante la loro partecipazione alla XII edizione del concorso Enel “Play Energy”. Il gruppo composto da: Barresi Alice, Carbone Giulia, Gulino Elisa, La Rosa Elisa, Marchì Melany, Salvaggio Roberta dell’Istituto Comprensivo “Europa”, accompagnati dalla Prof.ssa Bevilacqua Eliana, è stato premiato per le attività didattiche svolte nell’ambito del progetto “Produzione di energia dalla frutta”, classificatosi tra i primi 17 progetti nella graduatoria regionale del concorso, cui hanno partecipato 450 scuole, per un totale di 150 progetti. La prova progetto ha riscosso gli apprezzamenti di una qualificata giuria, composta da personalità del mondo istituzionale, scolastico e giornalistico, che hanno partecipato alla premiazione: l’assessore alla pubblica Istruzione Barbara Evola della città di Palermo, il responsabile Enel Gaetano Evangelisti, la dott.ssa Giusi Rossi, responsabile e coordinamento Sicilia.

cc2f5013-dd40-4a97-96dc-6b5a0ca2f3c2Anche il Dirigente Scolastico Filippo Aleo esprime ai ragazzi e alla docente vivissime congratulazioni.

You may also like

Addio al fondatore del Treno Museo di Villarosa. Lutto per la scomparsa di Primo David

La scomparsa di Primo David, fondatore del Treno