Allerta Meteo, ecco l’avviso della protezione civile

Allerta Meteo, ecco l’avviso della protezione civile

I

l maltempo che sta colpendo il Sud Italia si intensificherà ulteriormente nelle prossime ore: la protezione civile ha diramato puntualmente come ogni giorno i bollettini di vigilanza meteorologica nazionale e di criticità, che riportiamo integralmente. Si può notare, scorrendo le previsioni dell’ente nazionale, come il maltempo si accanisca anche nei prossimi giorni sull’Italia meridionale mentre invece al Nord continuerà ad essere stabile, seppur fresco.

AVVISO REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE PER IL RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO N. 15293

Domani criticità arancione in tutta la Campania, tutta la Sicilia, ma anche Sardegna meridionale e Calabria centro/settentrionale. Maltempo anche in Puglia e Basilicata. Ma preoccupano di più le previsioni per giovedì 22 ottobre, quando in Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia sono attese precipitazioni molto abbondanti e l’allerta potrebbe diventare rossa (il bollettino di criticità per giovedì verrà emesso domani). Adesso alla luce di questi bollettini le autorità competenti sul territorio potranno adottare le adeguate misure di prevenzione. A tal proposito, è doveroso ricordare cosa significa “criticità arancione”:

criticità arancionesignifica “pericolo per la pubblica incolumità/possibili perdite di vite umane“.

Si resta in attesa, quindi, della decisione che sarà sicuramente presa in tempi brevi dalle autorità Comunali per la giornata di domnani.

La tabella degli scenari

Previous Per la prima volta la VILLA ROMANA DEL CASALE ha accolto ragazzi non vedenti e ipovedenti.
Next Domani scuole aperte