Tabaccheria Tomasella è la vincitrice della XXI edizione del Torneo Beach Volley “Memorial Aldo Ingala”.

Premiata la “Parafarmacia Paternò” come "Squadra simpatia" e Salvatore Strazzanti (Noleggio Gru Collerone) come “miglior giovane giocatore”.

A vincere la finalissima del torneo della XXI edizione di Beach Volley “Memorial Aldo Ingala” è stata la formazione pietrina “Tabaccheria Tomasella” che ha battuto la formazione “I gregari” proveniente da Santa Caterina Villarmosa. Grande spettacolo nella cerimonia di chiusura del torneo, nel campetto della sede dell’associazione di viale Signore Ritrovato, dedicato ad una figura poliedrica come Aldo Ingala, socio fondatore dell’associazione Arcobaleno che ogni anno organizza un torneo che richiama giovani locali e formazioni anche dell’ennese e del nisseno. “ Ringraziamo tutti i partecipanti – afferma il presidente dell’associazione Arcobaleno, Josè Bellanti – ma anche i familiari di Aldo Ingala i quali dimostrano oltre all’affetto incommensurabile verso un loro familiare la continuità di quei valori che vengono divulgati tramite l’attività sportiva”. A partecipare al torneo che vanta di essere alla XXI edizione sono stati ben 32 squadre con circa un centinaio di atleti, la maggior parte giovani. All’interno del torneo una iniziativa singolare che ha riscontrato successo dato che l’associazione Arcobaleno ha svolto in un giorno il Torneo dell’amicizia invitando tutte le associazioni locali per dare un segnale forte dove <<da soli non si va da nessuna parte ma uniti si va lontano>>. Dopo la fase finale degli ottavi, dei quarti e delle semifinali che per un mese ha colorato le giornate estive barresi nel giorno della finale gli arbitri sono stati Josè Costa e Gaetano Bernunzo (rispettivamente 1 e 2 arbitro) con la collaborazione dei segnalinee Michalino Aleo, Giulio Aleo e Adriano Costa; segnapunti Tonino Patti, Giuseppe Puzzo e Davide Pillitteri. Questi i componenti delle prime tre squadre classificate durante la premiazione: “Tabaccheria Tomasella” (Pietraperzia) con Davide Marzella, Giuseppe Asaro e Giuliana Di Blasi; poi due formazioni provenienti da Santa Catrina Villarmosa, “I Gregari” con Antonio Marchese, Antonio Spadaro e Graziella Giordano e “ A Tutta Birra” con Salvatore Inglisa, Adrian Ballarò e Cristina Polidoro. Durante la cerimonia finale consegnati alcuni premi come ad esempio alla “Squadra Simpatia” assegnata alla “Parafarmacia Paternò” con i giocatori Luca Patti, Enrico Bellanti e Giuseppe Inglese mentre come “miglior giovane giocatore” è stato premiato Salvatore Strazzanti ( squadra Noleggio Gru Collerone).

 

ELENCO DEGLI ARBITRI DELLA FINALE : 

SEGNAPUNTI TONINO PATTI – GIUSEPPE PUZZO – DAVIDE PILLITTERI

1 E 2 ARBITRO COSTA JOSE’  – GAETANO BERNUNZO.

SEGNALINEE : ALEO MICHELINO – ALEO GIULIO – COSTA ADRIANO

ALTRI CHE HANNO ARBITRATO DURANTE IL TORNEO TRA 1 , 2 ARBITRO E SEGNAPUNTI : FAUSTO RUSSO -CHRISTIAN MESSINA – GIUSEPPE COSTA – SILVANA CAPUTO – ALESSANDRO SIMONTE – LAURA MAROTTA – ALESSIO BARBAGALLO

 

 

ELENCO DELLE 32 SQUADRE PARTECIPANTI AL TORNEO 

SQUADRA PAESE DI PROVENIENZA
1 A TUTTA BIRRA SANTA CATERINA VILLARMOSA
2 I GREGARI SANTA CATERINA VILLARMOSA
3 TABACCHERIA TOMASELLA PIETRAPERZIA
4 V.I.S. PLUTIA PIAZZA ARMERINA
5 “3M” MAZZARINO
6 “I PISCHIELLI” CALTANISSETTA
7 “I TRUFFALDINI” BARRAFRANCA
8 “LIVES COOL” BARRAFRANCA
9 PARAFARMACIA DR PATERNO’ BARRAFRANCA
10 “THE SWEET LIFE” BARRAFRANCA
11 “U RRE…DI BASTUNI” BARRAFRANCA
12 #DUECENTOEPASSA BARRAFRANCA
13 AVIS BARRAFRANCA
14 AY VAMOS BARRAFRANCA
15 BLACK AND WHITE BARRAFRANCA
16 CERVEZA TANDEM BARRAFRANCA
17 COLCHONEROS BARRAFRANCA
18 COMU IE JEE BARRAFRANCA
19 COMU VENI SI CUNTA BARRAFRANCA
20 COMU VENI VENI BARRAFRANCA
21 CSC INFORMATICA BARRAFRANCA
22 E20 ARIGINALI BARRAFRANCA
23 ENJOY ROOM E20 BARRAFRANCA
24 IL FORNO DELLA NONNA BARRAFRANCA
25 LA TRIADE BARRAFRANCA
26 MERENGUES BARRAFRANCA
27 NOLEGGIO GRU COLLERONE BARRAFRANCA
28 PALESTRA ENERGY BARRAFRANCA
29 SUN IN ACAPULCO BARRAFRANCA
30 TEZEN BARRAFRANCA
31 THE AVENGERS BARRAFRANCA
32 UNNUSACCIU BARRAFRANCA

 

 

 

 

Previous Calcio a 5/ Torneo Italia Giovani. Stasera incontri "clou": Agriemporio - Enjoy Room (ore 21,30) e "Piper Pub - Agenzia F. Faraci" (ore 22,30).
Next Torneo di calcio a 5 Italia Giovani/ Agricolbio si impone sulla capolista New Harmony Dance. Pari (4-4) tra Agriemporio ed Enjoy Room.