Cinquantesimo anniversario di sacerdozio di Don Alessandro Geraci e Don Salvatore Nicolosi

Cinquantesimo anniversario di sacerdozio di Don Alessandro Geraci e Don Salvatore Nicolosi

Domani ricorre il cinquantesimo anniversario di sacerdozio di due sacerdoti barresi, Alessandro Geraci e Salvatore Nicolosi. La comunità è in festa per il prestigioso traguardo dei due sacerdoti i quali nonostante l’età hanno contribuito a rendere una Chiesa “più bella” avendo testimoniato Gesù Cristo durante il proprio servizio sacerdotale. Alessandro Geraci e Salvatore Nicolosi, classe 1942, furono ordinati il 3 luglio del 1965 dal vescovo di allora, mons. Antonino Catarella.
Nutrito il programma per i festeggiamenti dei due sacerdoti alternati da momenti di preghiera.
Per il 50° dell’ordinazione sacerdotale di don Alessandro Geraci che è stato amministratore parrocchiale nella chiesa Maria Santissima della Stella e poi parroco nella chiesa Maria Santissima della Purificazione (Chiesa Madre) già da oggi inizia un momento di preghiera proprio alle ore 20 nella parrocchia Maria Santissima della Stella con una veglia di preghiera vocazionale presieduta da don Luca Crapanzano. Domani nella chiesa Madre invece alle ore 20 si svolgerà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Rosario Gisana alla presenza del seminario diocesano e di tutti i sacerdoti compreso don Salvatore Nicolosi. L’ordinazione di don Sandro Geraci è inserito nel folto programma religioso in onore della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. I due sacerdoti ricorderanno domani i momenti emozionanti quando furono ordinati sacerdoti e la lunga processione che partì allora dalla Madonnina (uscita del paese) per poi imboccare corso Garibaldi, via Roma ed entrare nella chiesa Madre dove furono ordinati.

Anche la comunità della Grazia festeggerà il proprio parroco don Salvatore Nicolosi e il programma prevede una veglia di preghiera il 4 luglio, alle ore 19, animata dalla comunità del seminaristi e presieduta dal vice rettore diocesano, don Luca Crapanzano. Le messa sabato sarà celebrata da don Salvatore Nicolosi e animata dalla corale parrocchiale “Maria SS della Stella” mentre la banda musicale del maestro Salvatore Rizzo si esibirà con un concerto alla presenza del tenore Mario Mangione. Domenica, giorno 5 luglio la messa alle ore 19,30 che sarà presieduta dal vescovo Rosario Gisana e la liturgia sarà animata da coro parrocchiale e dall’orchestra “Perfetta Letizia”.

Previous Dimissioni Borsellino / Falcone (FI): “Ora rimangono soltanto le ambiguità e le contraddizioni di Crocetta”
Next Calcio a 7/ Memorial Marco D'Angelo. "Energie Naturali" è la prima finalista del torneo.