Addio alla Giunta Lupo

Addio alla Giunta Lupo

Barrafranca. Dopo 9 mesi Maria Stella Barbagallo si dimette da assessore (motivi personali)

BARRAFRANCA. Si è dimesso un assessore della giunta Lupo. E’ Maria Stella Barbagallo, assessore alla pubblica istruzione, sport turismo e spettacolo e ai servizi sociali. A meno di un anno la giunta Lupo perde un suo componente dato che Barbagallo ha rassegnato nei giorni scorsi le proprie dimissioni per sopraggiunti motivi personali. Come tutti ricorderanno il primo cittadino aveva revocato néll’ultima decade del maggio dello scorso anno tre assessori (Liborio Bonfirraro, Alessandro Crapanzano ed Enzo Ficarra), che venivano appoggiati dai partiti che facevano parte della maggioranza tra cui il Pd, e poi dopo poco tempo, aveva nominato una giunta tecnica con personalità appartenenti al mondo civile e professionale come Alessandro Tambè (con la delega di vicesindaco, al bilancio, tributi, politiche giovanili, associazionismo, volontariato e sportello Europa), Filippa La Loggia (agricoltura, commercio, attività produttive, sviluppo economico, valorizzazione e promozione prodotti locali) e Calogero Pistone (lavori pubblici, all’urbanistica, edilizia, infrastrutture, manutenzione, viabilità, servizi cimiteriali, verde pubblico, toponomastica, protezione civile, politiche energetiche e rinnovabili e tutela ambientale). Dopo qualche giorno la giunta fu completata con il giuramento di Stella Barbagallo a cui aveva accettato le «pesanti» deleghe alla pubblica istruzione, servizi sodali, Sport, turismo e spettacolo, beni culturali, pari opportunità, igienee sanità e sportello H.
«Ringrazio l’assessore Stella Barbagallo, che per motivi personali ha lasciato l’incarico, — afferma il primo cittadino, Salvatore Lupo – per aver messo a disposizione le sue capacità tanto che è stata un valido ausilio per questa amministrazione. Pertanto le faccio i migliori auguri». Maria Stella Barbagallo, è insegnante dell’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” di Pietraperzia ma è molto conosciuta nella comunità barrese per il suo senso del dovere. Ma ora l’amministrazione sta lavorando sulla sua sostituzione tanto che il sindaco Lupo è proiettato ad individuare una persona che abbia le stesse caratteristiche dell’assessore dimissionario.
«La scelta del nuovo assessore – conclude il sindaco Lupo – che formalmente viene nominata dal sindaco sarà condivisa dall’intera giunta». Ora quindi bisogna aspettare la nuova nomina da parte del sindaco Lupo.

Previous Arriva la chiamata per 631 forestali operai al lavoro da lunedì 13 aprile
Next Settimana Santa 2015 il programma