Donna pietrina morsa di notte dal ragno violino e portata in ospedale all’Umberto I di Enna dove si trova sotto osservazione. Succede nei giorni scorsi, quando la donna dopo essersi alzata ha notato di avere il viso gonfio. La donna che vive a Pietraperzia ha un’età di settantanni. Per chi conosce questo tipo di ragni sa che da qualche minuto a qualche ora dopo il morso dell’aracnide intorno all’area colpita comincia a formarsi un eritema dove il dolore aumenta
via via con il passare del tempo. L’eritema continua ad espandersi ed il dolore comincia a diventare insopportabile, addirittura anche per alcuni giorni tanto che la parte colpita si gonfia per via dell’edema. A quanto sembra sarebbe il primo caso in Italia. Il ragno violino è così chiamato per una sorta di disegno oscuro sull’addome dalla forma simile allo strumento musicale.
Se colpiti al volto il morso potrebbe riportare evidenti lesioni ai tessuti ed anche una vistosa tumefazione ingravescente tanto che non è possibile aprire l’occhio.
Il ragno avrebbe morso la donna sul volto tanto che, di conseguenza, il forte dolore l’avrebbe svegliata e trovandosi il viso gonfio si è recata prima al pronto soccorso e poi in ospedale.