Il gruppo di Forza Italia Giovani scrive al Sindaco Lupo per lo” stallo politico”

Il gruppo di Forza Italia Giovani scrive al Sindaco Lupo per lo” stallo politico”

Egregio Sign. Sindaco,
Egregi Assessori,

VISTO

che da mesi ci troviamo di fronte una situazione di stallo politico

CONSIDERATO

che da tempo i cittadini barresi si chiedono continuamente se la possibilità di intraprendere una strada alternativa al dissesto finanziario sia possibile e se l’avvio del piano di riequilibrio, da voi proposto, sia veramente conforme a legge, così come avete più volte sostenuto

CHIEDIAMO

pur consapevoli di non averne facoltà  la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario per fare immediata chiarezza sulla situazione bilancio comunale.
Se questa richiesta comporta tempi lunghi e quindi non dovesse essere possibile convocarlo entro tempi brevi, chiediamo un confronto, una conferenza stampa che non si limiti a domande prestabilite ma che lasci spazio ai cittadini di poter chiedere le dovute spiegazioni vista la sempre più preoccupante situazione cui grava l’Ente Comune e, di riflesso, l’intera comunità.

Questo Vostro silenzio non ha fatto altro che accentuare le preoccupazioni della Gente e dei Giovani se non, addirittura, rassegnarli all’idea che forse questo “silenzio rumoroso” rappresenti da parte Vostra un chiaro segnale di debolezza e di sconfitta.
La nostra richiesta è abbastanza chiara.
Vogliamo chiarezza, chiediamo trasparenza e verità.
Meglio una brutta verità oggi, che una bella bugia domani.
Questo prender e perder tempo risulta, purtroppo, essere controproducente oltre che a livello sociale anche a livello economico. Non possiamo permettercelo.

Signor Sindaco lei ha l’onore di rappresentare e amministrare questa Cittadina ma ha anche l’onere, sia lei sia i suoi collaboratori, di dare risposte certe e vere alla Cittadinanza.

Previous Giochi matematici a Palermo con studenti di Barrafranca
Next L’arcivescovo di Monreale monsignor Pennisi chiede alla Chiesa un rinnovato impegno per la legalità