PIETRAPERZIA. Richiesta di tamponi per il sindaco Salvuccio Messina, la giunta municipale e il consiglio comunale e per l’intera popolazione di Pietraperzia.

PIETRAPERZIA. Richiesta di tamponi per il sindaco Salvuccio Messina, la giunta municipale e il consiglio comunale e per l’intera popolazione di Pietraperzia.

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. La chiedono i consiglieri comunali del gruppo di opposizione “Insieme per Pietraperzia”, capogruppo Calogero Di Gloria. Il documento è firmato da Calogero Di Gloria ,Rosa Maria Giusa e Antonio Di Gloria. Altre richieste riguardano l’acquisto di mascherine FFP2 per tutti gli impiegati comunali e la sanificazione quotidiana dei locali del Comune. Un’altra richiesta da loro avanzata, la pulizia straordinaria di tutti i locali comunali di via San Domenico e di via Diego Messina – delegazione comunale – visto che non c’è più la ditta che si occupa della pulizia ordinaria e che venga fatta giornalmente. La richiesta di tamponi per sindaco, giunta e consiglieri comunali era stata presentata dal gruppo consiliare di opposizione “Insieme per Pietraperzia” prima dei lavori del consiglio comunale. “Considerato che non sono stati  fatti – affermano Calogero Di Gloria, Rosa Maria Giusa, e Antonio Di Gloria – chiediamo che vengano fatti subito ora e in più che venga allargato a tutta la popolazione con accordi di Anci e Assessorato Regionale alla Salute. Questo il documento scritto dal gruppo consiliare di opposizione “Insieme per Pietraperzia”: “OGGETTO: Richiesta Tamponi rapidi. I sottoscritti consiglieri comunali Calogero Di Gloria, Rosa Maria Giusa e Antonio Di Gloria considerato che nel nostro Comune si stanno registrando casi di positività al Covid 19; Considerato che i dati forniti a livello regionale e provinciale tendono ad aumentare e che nel Comune di Barrafranca, limitrofo al nostro, nei giorni scorsi, si sono registrati aumenti vertiginosi sulla popolazione; Considerato che, ad oggi, l’unico sistema per contenere il virus è la prevenzione attraverso l’uso di mascherine, mantenendo la distanza tra un soggetto e l’altro e lavare spesso le mani; Per potere rafforzare la prevenzione  e contenere il più possibile il virus vogliamo suggerire all’Amministrazione Comunale di avviare, nel più breve tempo possibile, una ricognizione dei locali per effettuare i tamponi su tutta la popolazione presente nel nostro Comune”. “Infine – si legge a conclusione del documento – considerato che è stato convocato un consiglio comunale per venerdì 13 novembre 2020 alle 17,30 presso la sala consiliare, si chiede che vengano effettuati i tamponi rapidi a tutti i consiglieri comunali compresa la giunta municipale”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Iniziata la due giorni de “I Cammini delle Città del Ss. Crocifisso verso il Giubileo 2025″.

La prima giornata è cominciata nel pomeriggio di