Intervista a Totò Puglisi di Unimpresa sui tirocini formativi

Intervista a Totò Puglisi di Unimpresa sui tirocini formativi

- in Barrafranca





Unimpresa, associazione interprovinciale di Enna e Caltanissetta che rappresenta il sistema delle piccole e medie imprese, con il delegato della Fondazione consulenti del lavoro a Barrafranca e in tutta la provincia promuove dei tirocini informativi per inserire i giovani nel mondo del lavoro e assicurare alle aziende un risparmio in termini economici. Presidente di Unimpresa è Totò Puglisi. “Stiamo proponendo questi tirocini formativi – afferma Totò Puglisi – per cercare di aiutare lo sviluppo economico del territorio e dare una risposta alle esigenze di un possibile inserimento di giovani nel mondo del lavoro: e quindi i giovani possono dare un contributo ai servizi relativi alle diverse aree di sviluppo economico, quali l’artigianato, il commercio o l’agricoltura”.
Quindi da un lato è interessata l’azienda mentre dall’altro si da opportunità lavorativa ai giovani. Il tirocinio è previsto come attività formativa e di orientamento per i giovani nel mondo del lavoro. Per saperne di più vi potete recare nella sede di Unimpresa, sede di Barrafranca dove responsabile comunale è Alba Ruggeri in via Taormina, 2 (vicino piazza Regina Margherita).




You may also like

Nominata e già al lavoro la giuria per la sezione teatro del “Premio città di Leonforte”: l’8 agosto la presentazione dei finalisti.

Dal 26 agosto  la sfida sul palco in