Programma eventi SETTIMANA SANTA, organizzati dal III Settore Servizi alla Persona- Biblioteca Comunale di Barrafranca

Programma eventi SETTIMANA SANTA, organizzati dal III Settore Servizi alla Persona- Biblioteca Comunale di Barrafranca

locandina pronta Settimana Santa bibliotecaIl III Settore Servizi alla Persona-Biblioteca Comunale di Barrafranca, con a capo la dott.ssa Anna Schirò, organizza tutta una serie di eventi per promuovere e far conoscere la SETTIMANA SANTA barrese. All’evento collaborano il Comune di Barrafranca, la Provincia di Enna, la Pro Loco Barrafranca, il Gruppo Spettacolo Arcobaleno e il Salotto Artistico-Letterario “Civico 49” Barrafranca. Dal 29 febbraio al 12 marzo 2016 sarà un susseguirsi di mostre, eventi, presentazioni che avranno come tema una delle tradizione, quella della SETTIMANA SANTA, più articolata e conosciuta di tutte le feste barresi. Dobbiamo ricordare che il 28 aprile 2008 la SETTIMANA SANTA è stata iscritta nel R.E.I., Registro delle Eredità Immateriali, della Regione Siciliana e nel 2011 è stata segnalata al Forum Nazionale dei Giovani come “Meraviglia Italiana”.

La spettacolarizzazione degli eventi della Settimana Santa sarà al centro di tutte le manifestazioni organizzate e coordinate dalla dottoressa Anna Schirò e da Lucia Collerone, impiegata della Biblioteca Comunale, per quanto riguarda l’aspetto organizzativo e grafico.

Si inizia lunedì 29 febbraio 2016 con la mostraI costumi della Vasacra”, che si terrà nella sede della Biblioteca Comunale di Barrafranca, sita in Piazza Fratelli Messina. La mostra rimarrà aperta fino a sabato 05 marzo e si potrà visitare secondo il seguente orario: dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 18.00.

Si continuerà lunedì 07 marzo 2016 con la mostraLa Via Crucis del Vaccaro”, sempre allestita nella sede della Biblioteca Comunale di Barrafranca e aperta fino a venerdì 11 marzo. Potrà visitare secondo il seguente orario: dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 18.00.

Gli eventi si concluderanno sabato 12 marzo 2016 con l’evento “Settimana Santa a Barrafranca”, che si svolgerà nell’auditorium dell’ ISISS “Falcone” di Barrafranca alle ore 17.00. L’evento prevede spettacolo, proiezioni, coro, mostra quadri e altro, tutto incentrato sui riti che caratterizzano le Settimana Santa a Barrafranca.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

You may also like

Piazza Armerina, ultimata la riqualificazione della chiesa medievale di Sant’Andrea

A Piazza Armerina ultimata la riqualificazione della chiesa