PIETRAPERZIA. Il mercato settimanale del martedì regolarmente il 2 giugno.

pietraperzia-625x350-1

Lo ha stabilito, con propria ordinanza, il sindaco Calogero Di Gloria. Il primo cittadino di Pietraperzia, nel suo provvedimento, scrive: “Premesso che il mercato settimanale si svolge ordinariamente nella giornata di martedì;

Considerato che per l’anno 2026 la ricorrenza del mercato settimanale coincide con la giornata del 2 giugno, giorno festivo;

Vista la richiesta presentata dalla Confederazione Italiana degli Esercenti Commercianti, acquisita al nostro Protocollo n. 8767 del 29/05/2026 con la quale si chiede il regolare svolgimento del mercato settimanale nella giornata del 2 giugno 2026;

Ritenuto opportuno di accogliere la suddetta richiesta e, quindi, consentire lo svolgimento del mercato nella giornata del 2 giugno 2026, nonostante la ricorrenza festiva; ORDINA

1.Lo svolgimento regolare del mercato settimanale nella giornata di martedì 2 giugno 2026, nonostante la ricorrenza festiva;

2.Che il mercato settimanale si svolga secondo le consuete modalità, negli orari e negli spazi autorizzati;

3.Che restino ferme tutte le disposizioni in materia di sicurezza, viabilità, occupazione suolo pubblico, igiene e ordine pubblico previste dalla normativa vigente;

Si precisa – conclude Calogero Di Gloria che visto il giorno festivo ogni operante ambulante avrà cura di rimuovere eventuali rifiuti prodotti”.GAETANO MILINO

B2RL

Categorie