Concerto della Settimana Santa del corpo bandistico “Città di Barrafranca”

Concerto della Settimana Santa del corpo bandistico “Città di Barrafranca”

Come ormai da tradizione ogni anno il corpo bandistico “Città di Barrafranca”, diretto dal maestro Salvatore Rizzo, esegue un concerto di marce funebri nella chiesa Madre in preparazione alla festa del Venerdì Santo che rappresenta per il popolo di Barrafranca, il culmine delle festività. Sono state eseguite diverse marce funebri dedicate alla passione di Gesù Cristo tra le quali “Sono stati i miei peccati” con cui è iniziata la serata, Due le marce composte dal Maestro Rizzo “In passione domini” e la ormai famosa “Preghiera a Gesù Crocifisso” che ha concluso il concerto con i componenti della banda rivolti verso l’altare dove è custodito il Crocifisso che verrà svelato la notte tra il Giovedì e Venerdì santo.

Ancora Sandro tambè a proposito del canto finale afferma “Se Ah sì versate lacrime (lode a Cristo) rappresenta la colonna sonora del Venerdì Santo in Sicilia, Preghiera a Gesù Cristo rappresenta la colonna sonora del Venerdì Santo a Barrafranca”

“Non fanno altro che far rivivere i momenti dello strazio di Cristo e di Maria nella via della croce” così Sandro Tambè introducendo l’intervento dei lamentatori, guidati dal Sig. Puzzo che hanno eseguito il “Salve regina”.

La banda musicale si esibirà ancora il Venerdì Santo davanti al sagrato della Chiesa Madre in attesa della processione del Santissimo Crocifisso.

You may also like

Barrafranca. Tavolata di San Giuseppe nell’Istituto Comprensivo San.Giovanni Bosco.

La scuola dell’infanzia del “Plesso Ferreri Grazia il