Discriminati cantieri forestali di Pietraperzia e Barrafranca. Incisivo interevento della UIL

Discriminati cantieri forestali di Pietraperzia e Barrafranca. Incisivo interevento della UIL

- in Barrafranca, Pietraperzia





enzo-bongiovanni-sindacalista-uil
Enzo Bongiovanni UIL

PIETRAPERZIA. Discriminati cantieri forestali di Pietraperzia e Barrafranca: incisivo interevento della UIL. Nel distretto sud della provincia Enna che comprende i comuni di Aidone,  Piazza armerina, Barrafranca e Pietraperzia sono stati avviati cantieri di lavoro forestale per i 78ottounisti; purtroppo si ha una discriminante: i cantieri sono stati avviati solamente per Aidone e Piazza Armerina, mentre l’assessorato regionale all’agricoltura non ha approvato cantieri per Barrafranca e Pietraperzia. In questa fascia sono iscritti nel distretto 199 braccianti agricoli. Dopo che vengono avviati gli operai di Aidone e Piazza Armerina, per i restanti posti liberi verranno avviati operai degli altri due comuni e ne saranno assorbiti circa 70; costoro per arrivare al posto di lavoro dovranno servirsi di mezzi propri e quindi sono soggetti a costi onerosi.

Da domani scenderanno in territorio di Pietraperzia i 101unisti ed i 151unisti; questi erano stati sospesi. I 101unisti avevano fatto 46 giorni di lavoro e ne devono fare ancora 55; mentre i 151unisti avevano fatto 100 giorni di lavoro e ne dovranno fare altri 51 giornate. Domani incominceranno a lavorare nei cantiere di Aidone e Piazza Armerina i 78 unisti.

Per l’apertura dei cantieri a Pietraperzia e Barrafranca a favore dei 78unisti  è intervenuto il segretario della UIL  locale Enzo Bongiovanni che dichiara: “Il nostro sindacato è intervenuto a livello provinciale e regionale affinché vengano approvati cantieri per Pietraperzia e Barrafranca e quindi consentire che i 78uniti possano lavorare nei propri comuni e quindi evitino di affrontare spese di viaggio”.

“I forestali – conclude Enzo Bongiovanni – sono sempre allo stato precario e si aspetta una legge regionale di stabilizzazione. Ogni anno per fare le giornate dovute  è un calvario affinché possano fare le giornate spettanti per diritto”.



You may also like

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. Ins. Cravotta Agata Stella in Vanadia anni 57

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. Ins. Cravotta Agata