BARRAFRANCA piange la scomparsa del giovane 15enne coinvolto nell’incidente di ieri

Incredulità, sgomento, dolore: questi i sentimenti che hanno scosso il cuore dei barresi alla notizia della morte prematura di una giovane vita. La notizia è rimbalzata sui social come una doccia fredda, in una serena notte di maggio.
Il 15enne barrese Gabriele Giadone che, nel tardo pomeriggio di sabato 10 maggio 2025 con il suo scooter si era incidentato con una BMW, ha perso la vita. Dopo i primi soccorri, il ragazzino è stato trasportato con l’elisoccorso all’Ospedale S Elia di Caltanissetta, dove è deceduto nel corso di un intervento chirurgico.
Dopo i primi accertamenti, il magistrato di Enna ha disposto il sequestro dei mezzi. Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti. Si attende l’esito delle indagini.
Il cordoglio del sindaco avv. Giuseppe Lo Monaco affidato ai social istituzionali. “Oggi per Barrafranca è un giorno molto triste, abbiamo ricevuto una brutta notizia, una di quelle notizie che nessun genitore dovrebbe mai ricevere nella propria vita. La nostra Comunità ha perso prematuramente il giovanissimo Gabriele. Non ci sono parole sufficienti per colmare un dolore così straziante. Il Sindaco, l’Amministrazione e il Consiglio Comunale si associano al dolore della famiglia e dei suoi cari. Il sindaco avv. Giuseppe Lo Monaco”.
Annullati anche gli eventi musicali previsti nei locali barresi. In tarda serata un gruppo di giovani si sono riuniti davanti al sagrato della Chiesa Madre in un momento di silenzio e raccoglimento, a ricordare il compagno appena deceduto.
Anche la redazione di Radio Luce si associa al dolore dei famigliari! RITA BEVILACQUA