BARRAFRANCA. Sabato movimentato per i volontari P.A. Amico Soccorso “Aldo Ingala”
A causa della pioggia caduta a Barrafranca nella giornata di sabato 27 settembre 2025, per i volontari della P.A. Amico Soccorso “Aldo Ingala” è stata una giornata movimentata.
Tutto è iniziato alle ore 07.30 quando vengono allertati dal Comandante della Polizia Municipale di Barrafranca Maria Costa perché nel Viale della Repubblica era saltato parte dell’asfalto. Arrivati sul luogo con il mezzo polisoccorso Nissan Navara, i 5 volontari hanno provveduto a transennare la carreggiata interessata con paletti e nastro segnaletico, tenuto conto che si doveva svolgere il marcato settimanale.


Intorno alle ore 13.30 sempre il Comandante della Polizia Municipale ha allertato i volontari per la caduta di alcuni alberi in Viale Generale Cannada. Uno di questi è caduto su una Porsche Cayenne bianca, bloccandola.

Vista la gravità della situazione, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che con la collaborazione dei 5 volontari dalle P.A. Amico Soccorso hanno liberato, dopo circa due ore di lavoro, l’auto e tagliato completamento l’albero, evitando così un’ulteriore caduta di rami. RITA BEVILACQUA

