PIETRAPERZIA. Incendio di un Fiat “Ducato” sulla statale 640 Dir Pietraperzia Caltanissetta.

640ss1

Le fiamme, sviluppatesi per autocombustione, al chilometro 11+500 della statale 640 Dir Pietraperzia Caltanissetta verso le ore 14,30 di sabato 2 agosto 2025 in un pomeriggio afoso di inizio agosto. La temperatura, a quell‘ora, segnava 41°. L’autista del furgone, mentre percorreva l’arteria stradale, ha visto levarsi dal suo automezzo, colonne di fumo. Lui ha avuto la prontezza di spirito di scendere dal “Ducato” e di mettersi in salvo. Visibilmente spaventato, ha chiamato i vigili del fuoco del Comando provinciale di Caltanissetta che hanno provveduto a spegnere l’incendio. Sul posto è arrivata pure una pattuglia della Polizia Stradale del Comando provinciale di Caltanissetta che hanno regolamentato il traffico. A dare loro man forte una pattuglia del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Piazza Armerina chiamata dagli stessi poliziotti con una telefonata al NUE, Numero Unico di Emergenza 112. Le violente lingue di fuoco hanno distrutto completamente il furgone. Il Fiat “Ducato”, al termine dei rilievi, è stato caricato su un carro attrezzi della ditta Leonardi di San Cataldo e portato via. Da registrare che le due pattuglie – Polizia Stradale di Caltanissetta e Carabinieri di Piazza Armerina – sono rimasti sul posto, con encomiabile spirito di sacrificio visto il caldo asfissiante, sono rimaste sul posto fino all’arrivo di tecnici ed operai Anas che hanno provveduto a mettere in sicurezza la statale 640 Dir Pietraperzia Caltanissetta, un’arteria molto trafficata.GAETANO MILINO  

B2RL

Categorie