PIETRAPERZIA. Antonio Di Gloria eletto componente della Direzione Regionale Pd.

La sua elezione nel corso del congresso regionale del partito svoltosi a Palermo sabato 21 giugno 2025. Antonio Di Gloria, figura molto conosciuta in paese e anche fuori Pietraperzia, ha militato nel partito fin da quando aveva “i pantaloni corti”. Pensionato da circa due anni, ha lavorato per tanto tempo alle Poste Italiane. Antonio Di Gloria, da sempre impegnato in politica, nel 2015 era stato candidato a sindaco per la lista “Amiamo Pietraperzia”.

Nel 2020, alle elezioni amministrative, è stato candidato al consiglio comunale nella lista “Insieme per Pietraperzia”. Lui, in tale occasione, ha riportato 452 voti di preferenze, il numero più elevato di voti riportato a livello cittadino da ognuno degli altri aspiranti consiglieri comunali. Ai lavori della Direzione Regionale del Pd erano presenti numerose figure di spicco tra cui l’ex ministro Peppe Provenzano, l’onorevole Pd Stefania Marino, Antony Barbagallo – riconfermato segretario regionale del partito – la deputata regionale Pd Valentina Chinnici, la segretaria provinciale di Enna Katia Rapè e numerose altre persone arrivate dall’intera Sicilia. Pietraperzia è la prima volta che esprime una figura in seno alla Direzione Regionale Pd. Antonio Di Gloria, fresco di nomina alla Direzione Regionale Pd, afferma: “Sono profondamente emozionato ed onorato per essere stato eletto quale componente della Direzione Regionale Pd”.

“Il mio grazie di cuore – aggiunge Antonio Di Gloria – alla segreteria regionale, provinciale e cittadina del nostro partito per avere indicato il mio nome quale componente di tale importante organismo a livello regionale del Pd e per avere consentito che un rappresentante di Pietraperzia potesse fare parte del Direzione Regionale del nostro partito”. Antonio Di Gloria conclude: “Cercherò di lavorare al meglio, insieme a tutti, per una ulteriore crescita del Pd perché si possano dare risposte concrete ai bisogni della gente”. Giuseppe Biondo, segretario Pd di Pietraperzia, dichiara: “Anche da parte mia il ringraziamento alla segreteria regionale e provinciale del nostro partito per avere fatto sì che un pietrino entrasse a fare parte della Direzione Regionale Pd, un importante organismo che lavora alacremente per il bene della collettività”. Giuseppe Biondo conclude: “Siamo profondamente soddisfatti ed auguriamo ad Antonio Di Gloria e a tutti i componenti della direzione regionale Pd un buon lavoro”. Intanto su Facebook Circolo Pd di Pietraperzia, è stato pubblicato il seguente post: “A Palermo si è tenuto il VI Congresso Regionale del Partito Democratico. Si riparte con entusiasmo verso una rigenerazione della sinistra, con unità e con un forte segnale di rinnovamento. Dopo molti anni, anche il Circolo del Partito Democratico di Pietraperzia può condividere con soddisfazione questo momento importante della vita politica di un Partito, vista la designazione, a membro della Direzione Regionale del PD, di Antonio Di Gloria. A lui vanno i migliori auguri e buon lavoro da parte del Segretario Giuseppe Biondo e di tutto il Circolo PD di Pietraperzia”. GAETANO MILINO
