Protocollo d’intesa tra la Prefettura di Enna ed il Comune di Enna per l’attività di prevenzione e contrasto alle truffe agli anziani.

Favorire le attività di prevenzione e contrasto alle truffe nei confronti degli anziani. È questo l’obiettivo del Protocollo d’Intesa sottoscritto oggi, presso la sede del Palazzo del Governo, tra il Prefetto di Enna, dott.ssa Maria Carolina Ippolito e il Sindaco del Comune di Enna, Avv. Maurizio Dipietro.
L’accordo si colloca nell’attività di promozione di forme di collaborazione tra la Prefettura e gli Enti Locali per la realizzazione di programmi destinati a rafforzare la sicurezza dei cittadini e prevede l’attribuzione al Comune di Enna di un contributo di 18.841,45 euro, a valere su risorse del Ministero dell’Interno, al fine di realizzare concrete iniziative volte a contrastare il deprecabile fenomeno, sempre più diffuso anche nel territorio di Enna, delle truffe agli anziani.
Nell’ambito del Protocollo saranno organizzate mirate campagne di sensibilizzazione multimediali sulle diverse tipologie di truffe agli anziani, nonché sui comportamenti da praticare per difendersi dai malintenzionati. Si provvederà, altresì, all’organizzazione di percorsi formativi diretti agli anziani e agli operatori della Polizia Locale e dei Servizi Sociali del Comune.