13 Luglio 2025

PIETRAPERZIA. Grosso guasto, in viale Unità d’Italia, (ex Viale dei Pini)

WhatsApp Image 2025-06-17 at 21.40.11

PIETRAPERZIA. Grosso guasto, in viale Unità d’Italia, (ex Viale dei Pini) alla condotta di adduzione dell’acqua che porta il prezioso liquido al serbatoio “Serre”. Il guasto nella carreggiata lato destro a salire e a poca distanza dall’incrocio con le vie Caduti di via Fani e via Galileo Galilei L’acqua esce in abbondanza da tre punti. I primi due si trovano a poca distanza l’uno dall’altro in corrispondenza del marciapiede centrale che fa da spartitraffico tra le due semicarreggiate. Il terzo scoppio al centro della semicarreggiata, sempre lato destro, ed affiora da una lesione dell’asfalto. Il sindaco Salvuccio Messina ha contattato i tecnici di Acquaenna e Siciliacque. Gli interventi sono di competenza di Siciliacque che ha assicurato l’intervento degli operai per la mattinata di mercoledì 18 giugno 2025. Intanto il primo cittadino di Pietraperzia su Facebook comune di Pietraperzia ha pubblicato un post, corredato da fotografie, per informare la cittadinanza del guasto.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Oggi pomeriggio si è verificato un grosso guasto alla condotta d’adduzione di via Unità d’Italia che porta l’acqua al serbatoio in C.da Serre.

Il danno è stato segnalato subito e prontamente una squadra di AcquaEnna si è recata sul posto constatando che la condotta è di pertinenza di Siciliacque e la condotta è stata al momento chiusa per evitare sprechi di acqua.

Su mia segnalazione contattando i tecnici di Siciliacque hanno confermato che domani saranno sul posto per riparare il danno.

Si invita la cittadinanza a evitare sprechi in attesa della riparazione. GAETANO MILINO

Categorie