PIETRAPERZIA. “L’Altra Faccia della vita” di Sonia Maria Conti.

E’ il titolo del libro autobiografico della scrittrice piazzese Sonia Maria Conti. La sua ultima fatica letteraria in ordine di tempo verrà presentata domenica 15 giugno alle ore 16,30 nella chiesa del Rosario di Piazza Matteotti.
INTERVENTI: Angelo Salamone, introduce e modera; Lorenza Ferreri, lettura di una poesia; Sonia Maria Conti, “Tra Oriente ed Occidente”; Antonio Bevilacqua, “Uno sguardo al matrimonio nei Paesi Islamici”; Giovanna Modesto, “Vissuto emotivo dell’autrice tra aspettativa e realtà; Adele Avanzato, Ballo in abito tradizionale. A conclusione della serata, domande ed interventi del pubblico.

Angelo Salamone che ha curato la presentazione dichiara: “ Ho avuto modo più volte di interloquire con l’autrice durante la preparazione di altri eventi, ho letto il libro ed i suoi racconti danno diversi spunti di riflessione, una visione altra da quella stereotipata che ci viene raccontata dai media; tramite il racconto del suo vissuto l’autrice, una donna siciliana vissuta per 20 anni in Giordania, ci restituisce un altro punto di vista più genuino e senza filtri, trattando sulle numerose differenze e similitudini lasciate dagli arabi durante il loro passaggio in Sicilia. L’autrice accennerà anche ad un prossimo progetto che stiamo portando avanti, dove si discuterà in modo dettagliato le ragioni dell’odierno conflitto tra Israele e la Palestina, avendo vissuto a stretto contatto con le due popolazioni.”. GAETANO MILINO