BARRAFRANCA. I consiglieri Flammà, Bevilacqua e Crapanzano prendono le distanze dal comunicato di “Primavera Barrese”.

Riceviamo e pubblichiamo
Gentili concittadini,
non siamo soliti diramare comunicati stampa, ma riteniamo doveroso farlo in questa occasione, per rispetto verso noi stessi e verso i cittadini che ci hanno sostenuto in questo percorso.
Con il presente comunicato intendiamo prendere le distanze dalla nota diramata dal gruppo consiliare “Primavera Barrese”, poiché non ne condividiamo il tenore politico, così come non abbiamo condiviso i recenti gesti politici compiuti dal partito Fratelli d’Italia.
In un momento tanto delicato e difficile per la nostra comunità, riteniamo che questo modo di fare politica non contribuisca a risolvere i problemi che affliggono Barrafranca. È necessario lavorare con impegno, in silenzio e con umiltà, per affrontare concretamente le numerose criticità del nostro territorio.
Impiegare energie nella stesura di comunicati polemici significa distogliere l’attenzione dal vero obiettivo della politica: non quello di alimentare conflitti, ma di costruire un dialogo costruttivo volto al miglioramento della collettività, dunque, costruire e collaborare per un futuro migliore. Pertanto, prendiamo le distanze dal comunicato del gruppo “Primavera Barrese”, che ha deliberatamente ignorato le nostre indicazioni, ed invitiamo Fratelli d’Italia a non continuare con questa diatriba.
Allo stesso tempo, rinnoviamo il nostro sostegno all’amministrazione comunale, nella persona del sindaco, per il proficuo lavoro svolto finora e che continua a portare avanti. Siamo consapevoli che, oggi più che mai, amministrare un comune come il nostro rappresenta una sfida complessa. Proprio per questo motivo, riteniamo indispensabile un’azione sinergica e condivisa da parte di tutte le forze politiche presenti sul territorio, per far rinascere Barrafranca da questo periodo così buio.
Non dobbiamo dimenticare che la politica deve essere al servizio della comunità e promuovere il bene comune. Rivolgiamo quindi a tutte le forze politiche un appello ad abbassare i toni e ad avviare una collaborazione costruttiva e responsabile, nell’interesse di tutti. Solo unendo le forze potremo aiutare Barrafranca ad uscire da questo periodo buio e complicato.
I consiglieri comunali del gruppo “Primavera Barrese”
Danila Flammà
Sergio Bevilacqua
Crapanzano Maristella