ENNA. Tenta di introdurre droga all’interno del carcere. Arrestato un ventenne

La Polizia Penitenziaria di Enna ha arrestato un ragazzo ventenne per aver tentato di introdurre 100 grammi di cocaina e hashish ad un parente detenuto nel carcere di Enna.
Il ragazzo, proveniente da un’altra regione, era venuto a Enna a trovare un famigliare. Dopo aver superato i controlli al metal detector, prima di arrivare alla sala colloqui, il cane cinofilo ENEA, un malinois condotto da un assistente capo del distaccamento di Palermo, ha fiutato qualcosa: la perquisizione ha confermato la presenza degli stupefacenti nascosti nelle parti intime, mentre altra droga è stata trovata nella macchina del ventenne.
Il giovane, che era conosciuto alle forze dell’ordine anche per reati associativi ex articolo 416 bis, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio secondo l’articolo 73 della legge 309/90 ed è stato trattenuto in carcere. L’arresto è stato convalidato dal giudice, che ha disposto la custodia cautelare.
Il consigliere nazionale del Uspp Filippo Bellavia esprime grande soddisfazione per l’operazione di polizia giudiziaria portata a termine dai colleghi che, malgrado la grave carenza di personale, sono riusciti comunque a impedire l’introduzione della sostanza stupefacente. RITA BEVILACQUA