15 Giugno 2025

SP 15 A e B tra BARRAFRANCA e PIAZZA ARMERINA. Inizio lavori di manutenzione

sp_15_barrafranca_piazza_armerina

A breve i lavori di manutenzione lungo la SP 15 A e B che collega Barrafranca e Piazza Armerina. I lavori, affidati alla ditta Bruno Teodoro Costruzioni, sono stati finanziati dall’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità per un importo complessivo di 1,8 milioni di euro.
Il progetto è stata realizzato dall’architetto Giuseppe Di Lavore e dall’ingegnere Aldo Murgano e prevede una serie di lavori mirati al miglioramento delle condizioni di sicurezza e transitabilità, tra cui ripavimentazione dell’intero tracciato; sostituzione delle barriere di sicurezza (guard-rail); rifacimento della segnaletica orizzontale; pulizia di cunette e attraversamenti stradali; realizzazione di cordoli e opere di sostegno; costruzione di gabbionate e muri in pietra per il contenimento delle frane. I lavori saranno monitorati dai tecnici della sezione ennese del Genio Civile, che supervisioneranno l’esecuzione del cantiere in tutte le sue fasi.
Grande soddisfazione per il neopresidente della ex Provincia di Enna, Piero Capizzi: “Garantire la sicurezza stradale e migliorare i collegamenti tra i territori è una delle priorità che caratterizzerà il mio mandato. Sono convinto che lo sviluppo del nostro territorio passi da una rete viaria efficiente e moderna. La carenza di risorse, che negli anni ha penalizzato profondamente l’Ente, non ha consentito finora un piano strutturale di interventi. Ora intendiamo invertire questa rotta.” (foto web) RITA BEVILACQUA

Categorie