BARRAFRANCA. Richiude di nuovo al transito via Bellini

Nella mattinata di giovedì 15 maggio 2025 è stata di nuovo chiusa al transito la via Bellini, dopo che la voragine creatasi il 03 maggio era stata temporaneamente sistemata. Difatti, qualche giorno fa, dopo il via libera dei tecnici che avevano constatato la stabilità del ponte, la voragine era stata riempita con pietriccio e sabbia, in modo tale che, con il passare dei veicoli, si sarebbe assestata e successivamente bitumata. Purtroppo, stamattina la voragine si è riaperta, rendendo necessaria una nuova chiusura.

Nell’ordinanza emessa in data odierna si legge: “Visto la riapertura della voragine in via Bellini angolo via Vittorio Emanuele, ORDINA l’interdizione totale del transito veicolare e pedonale della suddetta via da oggi 15 maggio e fino all’ultimazione dei lavori di ripristino.

DISPONE per il traffico veicolare dei mezzi leggeri proveniente dalla Via Vittorio Emanuele per immettersi nel Corso Garibaldi, può procedere per via Paternò Rossi; traffico veicolare dei mezzi pesanti che provengono dalla SS 191 possono andare nella SS 128 da contrada Sottoserra, mentre per i mezzi leggeri la via Grillo”. RITA BEVILACQUA