Incontro di tutti i presidenti Aias, con il presidente della repubblica nella giornata del 6 settembre 7 settembre 70mo dell’Aias organizzato dalla polizia di stato a villa Borghese e pomeriggio visite ai Musei Vaticani e giardini del quirinale Domenica 8 visita a Piazza San Pietro, tombe papali e passeggiata per le vie di Roma.
A questo evento hanno partecipato: il presidente della sezione aias di Barrafranca: Calogero Vetriolo 20 fra assistiti e accompagnatori del CSR–AIAS di Barrafranca Responsabile del centro Sicilia: Samantha Vetriolo.
Venerdì scorso, presso il Palazzo del Quirinale, una delegazione dell’AIAS è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per festeggiare con la Polizia di Stato i 70 anni dell’Associazione Italiana Assistenza Spastici. Presenti all’incontro, i Presidenti delle sezioni AIAS di tutta Italia, tra cui il Presidente Sergio Lo Trovato, una rappresentanza di Assistiti e il Capo della Polizia di Stato Vittorio Pisani con una sua delegazione. Nel suo discorso, il Presidente Mattarella ha evidenziato il ruolo delle Istituzioni nel supportare le persone con disabilità e ha poi manifestato la sua gratitudine per l’attività svolta dall’AIAS, che ogni anno assiste circa 20.000 Utenti.
Al termine dell’incontro, il Presidente dell’AIAS Nazionale Salvatore Nicitra, ha consegnato al Capo di Stato un piatto in ceramica realizzato dai ragazzi con disabilità che frequentano il C.S.R. di Viagrande (CT).
Ecco alcune foto dell’incontro