BARRAFRANCA. Nozze di Diamante per i coniugi Maria e Salvatore Tropea.

BARRAFRANCA. Nozze di Diamante per i coniugi Maria e Salvatore Tropea.

- in Barrafranca


Non capita tutti i giorni assistestere a delle “nozze di Diamante” questo è il caso dei coniugi Tropea.
Noi della redazione di Radio Luce auguriamo il meglio ai coniugi e alla loro famiglia.

Oggi, 13 Giugno 2024, è una giornata davvero speciale per i coniugi Maria e Salvatore Tropea perchè è il giorno delle loro “Nozze di Diamante” e immersi nell’affetto della loro famiglia festeggeranno 60 anni di matrimonio.

Sessant’ anni sono una vita, una vita connotata da momenti di gioia ma anche di sofferenza. La loro lunga storia d’amore inizia, quando poco più che ventenni, dopo un’infanzia trascorso a lavorare nelle campagne per dare una mano d’aiuto alle loro famiglie si trasferiscono in paese, a Barrafranca, intraprendendo nuove carriere lavorative. Aveva circa 20 anni Salvatore, detto da tutti “U ‘zi Tatò U Re”, che decise di diventare Furgonista e trasportatore. Fu uno dei primi in Paese ad avere la macchina, la storica 1100, e successivamente con i suoi mezzi girava tutta la Sicilia e anche l’Italia. Maria, invece, affascinata dal mestiere di parrucchiera di una sua parente, decise di intraprendere questo stesso mestiere e in poco tempo diventó brava tanto che era tra le parrucchiere più conosciute di Barrafranca. Attivitá che duro per oltre 45 anni tramandando questa stessa passione alla figlia Mariella che ancora oggi mantiene vivo il lavoro trasmesso dalla mamma. Belli, giovani e innamorati, dopo un periodo di fidanzamento, appoggiati dalle loro famiglie, decisero di sposarsi e il 13 Giugno del 1964. Dal loro matrimonio sono nati 3 figli: il primogenito Michele, Mariella e infine Graziella. Oggi, Totò e Maria, sono nonni di 5 splendidi nipoti che arricchiscono la loro vita con gioie e soddisfazioni: Salvatore di 32 anni, Diletta di 19-, Giuseppe di 15 anni e le gemelle Gloria e Marzia di 10 anni.

Una coppia bella e  molto amata e rispettata da tutti. U ‘zi Tatò, persona solare, scherzosa, pronta a regalare un sorriso per chi ne ha bisogno e per questo è una persona molto amata da tutti; a ‘Zi Maria, lavoratrice seria e disponibile, stimata da  molte persone che l’ha conoscono. Lavoratori onesti e instancabili e allo stesso tempo genitori autorevoli e sempre presenti per i figli.

L’unità della famiglia è stata sempre il loro obiettivo principale e il loro desiderio più grande. Valori come il rispetto verso gli altri, la lealtà, l’amore per il prossimo, la comprensione e la dignità sono stati il pane quotidiano della famiglia Tropea.

Questa lunga storia d’amore vuole essere un esempio per tutte le coppie che si avviano a formare una famiglia e vuole insegnare che la vita è dura, ci sono tanti momenti difficili ma con il dialogo, con il rispetto e soprattutto con l’amore tutto può essere affrontato e superato perché i legami familiari sono forti e sono eterni, da qui il loro motto: “L’Amore non è vivere sempre felici e contenti quella è una Favola. L’Amore  è saper affrontare  INSIEME LA VITA”.

You may also like

ANNUNCIO CENTRO SERVIZI FUNERARI G.B.G. Sig.ra Paternò Stella ved. Di Santo di anni 98

ANNUNCIO CENTRO SERVIZI FUNERARI G.B.G. Sig.ra Paternò Stella