PIETRAPERZIA. “Insieme per Pietraperzia”, Gruppo consiliare di opposizione, sulla somma integrativa per il completamento dell’ex convento “Santa Maria di Gesù”.

PIETRAPERZIA. “Insieme per Pietraperzia”, Gruppo consiliare di opposizione, sulla somma integrativa per il completamento dell’ex convento “Santa Maria di Gesù”.

- in Pietraperzia

I consiglieri di “Insieme per Pietraperzia” ribattono alla affermazione del sindaco Salvuccio Messina “Arriva un altro finanziamento per l’ex convento di S. Maria di Gesù”. In un comunicato, i consiglieri di “Insieme Per Pietraperzia” scrivono: “Il sindaco e company dichiarano: ‘Arriva un altro finanziamento per l’ex convento di S. Maria di Gesù’. Sarà così? No, e vi spieghiamo il perché!’. “Apprendiamo, dalla lettura – si legge ancora nel documento di “Insieme per Pietraperzia” – dell’ultimo post pubblicato sulla pagina facebook del Comune di Pietraperzia, che l’attuale amministrazione – “nonostante il rancore e l’astio di qualcuno”(chi sarà mai, poi, questo “qualcuno”?) – avrebbe conseguito un importantissimo risultato: sarebbe, infatti, in procinto di arrivare un altro finanziamento per il convento di S. Maria di Gesù”. “Come ormai ci avete abituati, – continuano “Insieme per Pietraperzia” – ci ritroviamo dinnanzi all’ ennesimo tentativo di buttare il fumo negli occhi dei cittadini: le €. 171.795,80, ragione di condiviso “orgoglio e soddisfazione”, non sono per niente “un nuovo finanziamento”, ma più semplicemente – tra l’altro come magistralmente chiarito dall’Architetto Giuseppe Paolino al Professore Gaetano Milino – somme messe a disposizione, in seguito all’approvazione di una perizia di variante, dovuta a degli imprevisti in corso d’opera e all’aumento dei prezzi delle materie prime per il completamento del progetto di ristrutturazione e restauro dell’ex convento. Detto in altri termini, le somme in arrivo non servono affatto per realizzare o appaltare nuovi lavori, ma solo per completare i lavori già previsti nel progetto originario; progetto tra l’altro voluto da una precedente amministrazione. “Insieme per Pietraperzia” aggiungono: “Ora, atteso che ogni falsa informazione viene da noi subito SMASCHERATA, non sarebbe il caso – finalmente – di finirla di prendere per i fondelli la cittadinanza? Non sarebbe anche il caso di smetterla di recitare il ruolo delle VITTIME e di mostrarvi definitivamente per i CARNEFICI che siete?”. E concludono: “Probabilmente, però, questo è troppo per voi: DIMETTETEVI, allora!”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. “La scultura lignea del Settecento in Sicilia: Antonino Lo Verde”.

E’ il titolo del convegno per le celebrazioni