Recentemente, il presidente della Chorus Inside Sicilia – Federcori- Salvatore Di Blasi ha offerto al giovane sopranista l’opportunità di cantare come artista aggiunto nel coro Laudate Dominum di Bagheria, che si esibirà nella maestosa Nona Sinfonia di Beethoven con l’Orchestra Nazionale Turca, sotto la direzione del rinomato maestro Cem Mansur.
Un passo importante per la carriera musicale di Ivan Cutaia che si arricchisce di esperienze nuove e di spicco.
Tutto ciò si è realizzato grazie alla collaborazione con la Chorus Inside Sicilia della Federcori di cui fa parte anche la Corale Polifonica Magnificat di Riesi.
Questa opportunità è senza dubbio un riconoscimento del talento e dell’impegno di Ivan Cutaia nel campo della musica corale.
Il giovane maestro lavorerà a fianco di musicisti e direttori di fama internazionale e avrà l’occasione di mettere in luce il suo talento in un progetto di grande prestigio internazionale.
La Valle dei Templi e il teatro antico di Selinunte saranno la splendida cornice nella quale si esibiranno il coro Lauda Dominum e l’Orchestra Nazionale Turca.
A seguire la Nona sinfonia di Beethoven verrà eseguita anche al Palazzo Steri di Palermo e a Corleone.
Un traguardo tanto ambito, questo, che conferma l’impegno di Ivan Cutaia nel raggiungere l’eccellenza musicale.
PIETRAPERZIA. Al comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” accoglienza nel primo giorno di scuola, il 12 settembre 2024, per gli alunni. delle classi prime.
A fare gli onori di casa la dirigente