Incidente mortale durante i festeggiamenti di S.S. Salvatore a Militello in val di Catania dove a farne le spese è un 65 enne decetuto sul colpo. Insieme alla moglie vi sono alcuni feriti. L’oggeto del delitto in questione è uno spara coriandoli dal peso di circa 100kg che a causa di un malfunzionamento durante lo sparo si è sganciato dal proprio alloggiamento ed è volto per parecchi metri in aria colpendo il povero 65 enne.
Spiace tantissimo…
Spiace per chi è rimasto coinvolto…
Spiace per la famiglia che ha perso il proprio caro…
Spiace per come sono andate le cose…
Spiace per come un giorno di preghiera, di festa e di gioia, possa trasformarsi in dolore…
Doveva essere una giornata solenne a Militello in Val di Catania comune del Catanese (gemellato con Barrafranca) per i festeggiamenti del patrono, SS. Salvatore, ma qualcosa va storto e l’evento viene sospeso per via di un gravissimo incidente durante la ricorrenza…
Non vi nego che personalmente ho avuto un attimo di smarrimento per via del forte rumore provocato dai fuochi d’artificio e il suono delle campane durante “A NISCIUTA”. Ma da subito ho notato che qualcosa era andato storto per via dell’esplosione di un macchinario lancia coriandoli…
Ero lì con la mia famiglia a circa una decina di metri quando questo tubo lancia coriandoli esplode e vola in aria ad una velocità impressionante percorrendo quasi totalmente la piazza laterale alla chiesa madre, colpendo in pieno volto un 65 enne che muore sul colpo e ferendo la moglie che verrà trasportata all’ospedale di Caltagirone.
Tanta paura e sgomento per l’accaduto.
Il Sindaco Burtone proclamerà il lutto cittadino.
Foto e testimonianza di Angelo Pilotta
PIETRAPERZIA. Al comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” accoglienza nel primo giorno di scuola, il 12 settembre 2024, per gli alunni. delle classi prime.
A fare gli onori di casa la dirigente