PIETRAPERZIA. Il sindaco Salvuccio Messina sulla assegnazione di alcune somme che arrivano dal PNNR chiarisce la questione.

PIETRAPERZIA. Il sindaco Salvuccio Messina sulla assegnazione di alcune somme che arrivano dal PNNR chiarisce la questione.

- in Pietraperzia

Il “messaggio” del sindaco dopo la mancata approvazione di tale punto. Su tale questione hanno votato contro sei consiglieri presenti in Aula: i tre di “Insieme Per Pietraperzia” (opposizione) Giusy Di Blasi, Calogero Di Gloria e Rosa Maria Giusa. Voto contrario anche dai tre di “Noi Per Pietraperzia” Vincenzo Milazzo, Lorenza Nicoletti e Angelo Vullo. Questo il post del sindaco salvuccuio Messina diramato su facebook Comune di Pietraperzia: “ I CITTADINI DEVONO SAPERE… Che nella seduta di Consiglio Comunale del 31/05/2023, convocata a seguito di rinvio della precedente seduta del 25/05/2023, nella trattazione del punto all’ordine del giorno “Ratifica Delibera di Giunta Municipale n. 29 Del 17/04/2023, avente per oggetto:” variazione al bilancio provvisorio dell’esercizio finanziario 2021/2023 annualita’ 2023 – art. 175 c.4 del D.Lgs 267/2000, per la selezione di risorse umane ufficio tecnico”, corredata di tutti i pareri compresi quelli dei Revisori dei conti, che prevedeva l’incameramento in bilancio della somma di € 115.099,00 assegnata al Comune di Pietraperzia dalla Comunità Europea, come fondi per il PNRR, è successo un paradosso: per ottenere i finanziamenti del PNRR i Comuni fanno salti mortali e noi che li abbiamo avuti assegnati, purtroppo, facciamo di tutto per perderli”.
“Tant’è vero – scrive ancora il sindaco Salvuccio Messina – che in Consiglio Comunale si è verificata un’assurdità, all’atto della votazione della proposta di variazione di bilancio per l’incasso delle somme assegnate, per mera dimostrazione di forza, dopo un rinvio di quattro giorni chiesto dai Consiglieri di opposizione, con l’appoggio dei Consiglieri ex Maggioranza (Vullo, Nicoletti e Milazzo) per un’ulteriore approfondimento del punto, nella seduta del 31/05 hanno votato contro la ratifica della variazione di bilancio tutti i consiglieri di opposizione, tranne la Consigliera Romano che era assente, sostenuti dai tre ex consiglieri della maggioranza determinando il mancato incasso delle somme in bilancio, con il rischio che possano ritornare indietro, e provocando ulteriori ritardi nell’espletamento di tutti gli atti amministrativi per bandire il concorso per la selezione di un tecnico con contratto di collaborazione da utilizzare per la redazione di eventuali progetti e ricerca di ulteriori bandi sui finanziamenti con fondi del PNRR”. Il sindaco Salvuccio Messina conclude: “Nella votazione finale c’è stata l’aggravante dei Consiglieri ex gruppo di maggioranza (Vullo e Nicoletti) che la stessa Delibera era stata da loro approvata in Giunta Municipale. A Voi cittadini l’ardua sentenza”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Presentato il libro “Lu Signuri di li fasci” di Giuseppe Maddalena. 

Il volume, Casa Editrice Maurizio Vetri Editore, conta