PIETRAPERZIA. “Difetti” vari nella piazzetta di viale Marconi riaperta lo scorso 15 marzo, dopo circa un mese dalla conclusione dei lavori.

PIETRAPERZIA. “Difetti” vari nella piazzetta di viale Marconi riaperta lo scorso 15 marzo, dopo circa un mese dalla conclusione dei lavori.

- in Pietraperzia

Le problematiche riguardano la pavimentazione. Molte delle mattonelle di tale piazzetta non sono fissate a regola d’arte. Infatti si muovono al passaggio dei pedoni. Alcune di tali mattonelle sono lesionate. Altre si possono anche sollevare e ci passa il dito di una mano. Le mattonelle stesse inoltre, in diversi punti, presentano altri difetti come il mancato allineamento per cui si notano leggeri dislivelli tra una mattonella e l’altra. Nei giorni passati una bambina, a causa di uno di tali dislivelli, è inciampata ed è caduta. A seguito della caduta, la bambina si è procurata una ferita. La piazzetta, ad un occhio distratto, si presenta bene. Ma dopo un esame più approfondito, evidenzia tali “manchevolezze”. Ora in molti si spera che tali problematiche vengano risolte in tempi brevi per far sì che la stessa a piazzetta possa tornare ad una fruizione ottimale da parte delle numerose persone che vi transitano ogni giorno. La domanda che in molti si pongono è: Come mai, a distanza di pochi giorni dalla riapertura la piazzetta di viale Marconi presenta tali “manchevolezze”. In molti si spera pure che tali problematiche vengano risolte in tempi brevi e con degli interventi risolutori. Un altro piccolo grande problema riguarda il segnale di “STOP” collocato proprio all’incrocio di tale piazzetta con via Palmiro Togliatti. Tale segnale non è rivolto verso la stessa via Palmiro Togliatti ma verso Viale Marconi. Per questo “difetto” sembra che il traffico di viale Marconi debba fermarsi allo stop che si trova proprio all’incrocio tra viale Marconi e via Palmiro Togliatti e che gli utenti che arrivano all’incrocio dalla stessa via Palmiro Togliatti possano continuare senza alcuna necessita di fermarsi e di dare la precedenza ai veicoli che si incrociano. GAETANO MILINO

You may also like

ENNA. Ordine dei Medici: Diciassette nuove assistenti di studio odontoiatrico in provincia di Enna.

Giovedi 18 aprile, presso la sede istituzionale DELL’ORDINE