ASP Enna. Centro Diurno Alzheimer a piazza Armerina

ASP Enna. Centro Diurno Alzheimer a piazza Armerina

- in Comunicati Stampa

Presso l’Ospedale Michele Chiello di Piazza Armerina è attivo il Centro Diurno per i pazienti affetti da malattie croniche neurodegenerative. Il Responsabile, il dott. Claudio Millia, ha affermato che il Centro rappresenta il primo passo di un percorso mirato a fornire i migliori livelli di diagnosi, cura e riabilitazione alle persone affette da tali patologie.

Il Centro Diurno, aperto dalle 8:00 alle 20:00, può ospitare fino a 20 pazienti affetti da probabile demenza di Alzheimer e altre forme di demenza iniziali o moderate, a condizione che non vi siano disturbi del comportamento.

Inoltre, nella struttura è attivo il CDCD, il Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze. L’accesso è possibile tramite prenotazione del medico di famiglia (Medico di Medicina Generale) con il codice 8907. Ai pazienti reclutati con diagnosi di demenza viene rilasciato, se necessario, un apposito piano terapeutico di natura farmacologica. Per contattare il Centro, telefonare ai numeri 0935/981708 e 0935/981610

You may also like

Il caso Bari e l’ipocrisia della politica. 

L’acceso scontro tra le forze politiche sul caso