BARRAFRANCA. Entra nel vivo la progettazione per la realizzazione di un asilo nido comunale nel Plesso scolastico G. Paolo II.

BARRAFRANCA. Entra nel vivo la progettazione per la realizzazione di un asilo nido comunale nel Plesso scolastico G. Paolo II.

- in Barrafranca

Entra nel vivo la progettazione del nuovo asilo nido comunale nel Plesso scolastico “Giovanni Paolo II” con l’esecuzione dei sondaggi geognostici.
Sono in corso le prove ed i rilievi geologici propedeutici alla progettazione esecutiva dell’intervento che è stato ammesso a finanziamento per l’importo complessivo di € 2.376.284,00 nell’ambito del PNRR “Piano asili nido e scuole per l’infanzia”. Misura M4-C1-1.1. Il relativo accordo di concessione è stato sottoscritto con il Ministero dell’Istruzione e del Merito lo scorso 19 gennaio.
La tempistica imposta dal PNRR prevede l’approvazione del progetto esecutivo entro la fine di maggio 2023 ed è per questo motivo che l’ufficio tecnico si è attivato tempestivamente per affidare gli incarichi per la relazione geologica e per la progettazione esecutiva. Le procedure di evidenza pubblica hanno consentito di ottenere delle economie di spesa (oltre 100.000 euro) che saranno reimpiegate per i lavori del nuovo plesso scolastico. Gli incarichi sono stati formalizzati nelle scorse settimane ed i professionisti sono già all’opera.
“L’attenzione a tutte le opportunità offerte dalle varie fonti di finanziamento, unitamente all’incessante lavoro svolto dall’ufficio tecnico – spiega la Commissione Straordinaria del Comune di Barrafranca – ha portato a questo primo concreto risultato che, nel breve arco di tempo, consentirà al Comune di Barrafranca di avere a disposizione una struttura scolastica moderna, sicura, efficiente ed adeguata alle esigenze della collettività”.

You may also like

BARRAFRANCA. Scontro tra una Ford “Fiesta” ed un autobus. Il bilancio è di due feriti.

L’incidente stradale si è verificato verso le ore