Riesi, la Corale Polifonica “Magnificat” entusiasma i presenti al concerto delle corali. Ora la replica televisiva. 

Riesi, la Corale Polifonica “Magnificat” entusiasma i presenti al concerto delle corali. Ora la replica televisiva. 

- in CALTANISSETTA PROV

Grande entusiasmo e partecipazione al Concerto delle Corali organizzato dalla Corale Polifonica Magnificat di Riesi, in cooperazione con l’ufficio liturgico diocesano e col sostegno della Parrocchia San Giovanni Bosco nella persona del Parroco Don Gianfranco Pagano.

L’evento, che apre ai festeggiamenti in onore al Compatrono della città di Riesi, San Giovanni Bosco, si è tenuto sabato 21 gennaio presso la Basilica – Santuario Maria Ss. Della Catena in Riesi e ha accolto circa 250 tra coristi e musicisti provenienti da varie città della Sicilia.

“È stata una gioia immensa condividere questo momento di canto e musica con altre realtà a noi affini – racconta Ivan Cutaia, giovane direttore della Corale Polifonica Magnificat di Riesi, che aggiunge – Siamo felici del positivo riscontro di coloro i quali hanno preso parte e assistito al concerto. È stato un lavoro lungo ed intenso ma abbiamo creduto molto nella sua realizzazione come momento di forte preghiera comunitaria.”
“Annuntiate Gloriam Ejus” era il tema che ciascuna corale ha svolto scegliendo due brani ad hoc per la serata.

Ecco i cori partecipanti: Coro Polifonico “Perfetta Letizia” – Gela, Corale Polifonica C. Monteverdi – San Cataldo, Corale Ecclesia Mater – San Cataldo, Corale Maria SS. Della Catena – Riesi, Corale Estrella Hermosa- Santa Caterina Villarmosa e Corale “Virgo Immacolata” di Resuttano.

Il concerto delle Corali, oltre ad essere un inno di lode, è stato anche momento di formazione. In apertura, infatti, il celebre compositore e liturgista Don Fabio Massimillo, figura di spicco nel panorama della musica sacra, nonché stretto collaboratore di Mons. Marco Frisina, ha diretto una speciale Lectio magistralis. Presente alla serata anche Salvatore Di Blasi, presidente regionale Chorus Inside Sicilia della FederCori che ha fortemente sostenuto l’evento.

Sarà possibile rivedere il concerto giorno 11 febbraio ore 21;00 sul canale 188.

You may also like

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. sig. Gentile Giovanni di anni 93

Annuncio servizi funerari Ag. G.B.G. sig. Gentile Giovanni