BARRAFRANCA. Al via la progettazione dei “Lavori di sistemazione della via Po e del Largo Canale”.

BARRAFRANCA. Al via la progettazione dei “Lavori di sistemazione della via Po e del Largo Canale”.

- in Barrafranca

Al via la progettazione dei “Lavori di sistemazione della via Po e del Largo Canale nel Comune di Barrafranca” per un importo stimato di euro 800.000

Avviata, da parte del Genio Civile di Enna, la redazione di apposito progetto di manutenzione straordinaria della canalizzazione sotterranea e del ripristino della sede stradale di Via Po e Largo Canale.

Lo sforzo finanziario prefigurato (stimato in 800.000 euro) consentirà di poter affrontare la problematica nella sua gravità e sicuramente sarà risolutivo delle circostanze a lungo segnalate.
Vale la pena di evidenziare l’impegno profuso dalla Commissione Straordinaria di Barrafranca, assieme al Sovraordinato del settore e all’Ufficio tecnico, nel cercare adeguata soluzione alla problematica della Via Po che ha portato all’aumentato del finanziamento originale di 52.000 euro agli attuali 800.000 e all’impegno del Genio Civile di Enna a redigere il progetto ed eseguire i lavori conseguenti.
“La soluzione di questo annoso problema della città – dichiara la Commissione Straordinaria del Comune di Barrafranca – consentirà la riqualificazione di una vasta area urbana e il ripristino delle condizioni di vivibilità della stessa, violate da troppo tempo.
Un particolare ringraziamento va espresso all’Arch. Salvatore Lizzio, Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, Dipartimento Regionale Tecnico, all’Ing. Salvatore Cocina, Dirigente Generale Dipartimento Regionale della Protezione Civile, all’Arch. Concetta Fontanazza, Dirigente Capo Servizio del Genio Civile di Enna, ai nostri collaboratori Sovraordinati e al personale dell’Ufficio Tecnico.
Da ultimo va evidenziato che la maggiore disponibilità finanziaria potrà dare risposta ultimativa alla vicenda che ha interessato da oltre un ventennio l’area e che ha determinato in passato anche un evento luttuoso”.

Barrafranca, lì 26.01.2023

You may also like

La festa di San Giuseppe in Sicilia

La Festa di San Giuseppe è una delle