PIETRAPERZIA. Conclusa la Fiera della Agricoltura 2022. Estratti i biglietti dei premi messi in palio dalla Associazione Trattoristi “Maria Santissima della Cava” che ha organizzato l’evento.

PIETRAPERZIA. Conclusa la Fiera della Agricoltura 2022. Estratti i biglietti dei premi messi in palio dalla Associazione Trattoristi “Maria Santissima della Cava” che ha organizzato l’evento.

- in Pietraperzia

Nella mattinata dell’ultima giornata della kermesse – domenica 9 ottobre 2022 – si è svolto il “1° Memorial Vincenzo Rosselli” in memoria di Vincenzo Rosselli, commerciante pietrino di prodotti agricoli. Alla commemorazione erano presenti il sindaco Salvuccio Messina, l’assessora alla Agricoltura Lorenza Nicoletti, i componenti della associazione Trattoristi “Maria Santissima della Cava”, oltre a Lillo Rosselli – fratello di Vincenzo – insieme ai suoi familiari e numerose altre persone. Ad apertura delle celebrazioni, il sindaco Salvuccio Messina – dopo avere ringraziato l’Associazione Trattoristi “Maria Santissima della Cava” per quanto fatto – ha, detto: “Questa è una iniziativa che vuole dare un segnale a Pietraperzia. Dopo il Covid, che ha bloccato le attività per due anni, ora ripartiamo. Ci sono tantissime novità e spero che il prossimo anno i soci della Associazione siano sempre più numerosi e con attività ancora diverse”. “Da parte nostra – ha continuato il sindaco Salvuccio Messina – c’è la massima disponibilità come Amministrazione Comunale. È stata impegnata anche l’assessora alla Agricoltura Lorenza Nicoletti che ha dato un contributo. Bene ha fatto l’Associazione ad inserire il Memorial per ricordare il nostro concittadino nonché amico mio e amico di tutti Vincenzo Rosselli. Vincenzo era una persona amata da tutti, specialmente nell’ambito della agricoltura”. “Lui – ha continuato il primo cittadino di Pietraperzia – era sempre disponibile ed interessato al sociale”.

A conclusione del suo discorso, il sindaco Salvuccio Messina ha proposto un minuto di raccoglimento e di silenzio che è stato osservato con la massima concentrazione. Al termine del raccoglimento, tributato a Vincenzo Rosselli un caloroso applauso. Il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina ha detto ancora che “Vincenzo Rosselli lo dobbiamo ricordare per sempre. Vincenzo era una persona distinta, nobile sia nel cuore che nell’animo”. Subito dopo, Lorenzo Americo – uno dei componenti della Associazione Trattoristi “Maria Santissima della Cava” – ha letto un pensiero molto profondo. Questo il messaggio integrale: “I ricordi sono il ponte tra questa vita e l’eternità. Nessuno è in grado di cancellarli e quelli più forti sopravvivono nel tempo. Questo di oggi è un piccolo gesto per una grande persona. Tutti ti ricordiamo, tutti ti abbiamo conosciuto come un grande amico e questo resterai per tutti noi. Per sempre”. A seguire la sfilata dei trattori d’epoca, in totale una quindicina. Sono stati fatti due giri dell’intero campo sportivo. I trattori erano parcheggiati in corrispondenza del muro del campo sportivo a cui era fissato un telo a colori con la foto di Vincenzo Rosselli e la scritta: “Per ammirare la tua grandezza adesso guarderemo in cielo. Buon Viaggio Vincenzo”. Nel pomeriggio estrazione dei biglietti. Questi i numeri estratti, i relativi premi e, tra parentesi, i nomi dei vincitori: 682: Potatore a catena (Simone Nestre); 440: Compressore ad aria EINHEL 1,5 Hp lt. 25 (Davide Micciché); 396: Valigia Porta attrezzi professionale BETA (Aldo Micciché); 724: Smartphone Rugged DOODGE S 35 (Eugenio Alù); 39: Ingrassatore pneumatico INGCO 30 lt (Valerio Milia); 896: Smart TV 50” SAMSUNG Cristal UHD 4K (Calogero Zarba); 338: Quadro Madonna della cava offerto da Fotografi Siciliano (Michele Nicoletti). GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Volontari della Croce Rossa Italiana in servizio a Pietraperzia.

Loro sono stati formati dalla sezione Croce Rossa