Barrafranca. La Chiesa Madre di accoglie 250 coristi

Barrafranca. La Chiesa Madre di accoglie 250 coristi

- in Barrafranca

Siamo pronti ad accogliere nel vicariato di Barrafranca, il prossimo sabato 8 Ottobre in chiesa Madre, circa 250 coristi appartenenti a realtà corali provenienti da alcuni comuni della diocesi di Piazza Armerina e Caltanissetta.

Nello specifico saranno presenti: coro San Cristofero, diretto dai maestri Isabella Monaco e Salvatore Di Dio di Valguarnera; coro parrocchiale Sant’Antonio, diretto da Pia Barresi di Piazza Armerina; corale Maria SS. della Catena, diretta dal maestro Ylenia Ciulla di Riesi; cori riuniti di Barrafranca, diretti dal maestro Salvatore Rizzo; corale polifonica Magnificat, diretta da Ivan Enzo Cutaia di Riesi; corale Estrella Hermosa, diretta dal maestro Pasqualino Ganci di Santa Caterina Villarmosa e il nostro coro Magnificat di Barrafranca, diretto da Giuseppe Salamone.

Qualche mese fa, spinti da un grande desiderio di comunione ecclesiale, abbiamo condiviso con il Vescovo, Mons. Rosario Gisana, l’idea di organizzare una rassegna corale, mettendo a servizio della chiesa diocesana il nostro carisma. Lo stesso, entusiasta della proposta, ci ha incoraggiati e sollecitati a coinvolgere le diverse realtà presenti in diocesi, con un positivo riscontro. Grazie alla collaborazione dell’ufficio liturgico, all’incoraggiamento del vicario foraneo di Barrafranca, Don Salvatore Nicolosi, e alla disponibilità del parroco della Chiesa Madre, Don Benedetto Mallia, l’idea iniziale è realtà.

La rassegna vuole essere un momento di incontro tra persone che esprimono la loro fede in Cristo attraverso il canto. Questo, diventa preghiera se nasce da un cuore desideroso di incontrare Dio! Attraverso l’incontro dei vari gruppi corali, si vuole testimoniare che è possibile accrescere e sviluppare una cultura di comunione, di collaborazione e di crescita tra le diverse realtà.

Il tema della rassegna è “In corde Matris” ovvero “nel Cuore della Madre”, in riferimento alla vita vissuta da Maria nella testimonianza di Cristo.

Il momento di preghiera è anche un’occasione per ricordare la figura di Don Liborio Tambè, il quale ci ha fatto gustare la bellezza del divino anche attraverso il canto nella liturgia.

Si potrà seguire la diretta sulla pagina Facebook di “RADIO LUCE” che ringraziamo nella persona del grande amico Gino Crapanzano. Verrà inoltre condivisa nella pagina Facebook del “coro Magnificat Barrafranca”.

Sicuri di una presenza partecipata, vi aspettiamo sabato, 8 Ottobre alle 18:30 presso la Chiesa Madre di Barrafranca.​​​​​​​​                    Il coro Magnificat

You may also like

POLIZIA DI STATO, CARABINIERI E GUARDIA DI FINANZA PREDISPONGONO SERVIZI MIRATI DI CONTROLLO PER IL CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ NEL COMUNE DI CENTURIPE

La Polizia di Stato di Enna, nella settimana