Enna. Elezioni regionali: Antonio Messina “non parteciperò all’incontro voluto dal Vescovo Gisana”

Enna. Elezioni regionali: Antonio Messina “non parteciperò all’incontro voluto dal Vescovo Gisana”

- in Enna

“Dopo il comunicato stampa divulgato dalla diocesi di Piazza Armerina, con il quale il Vescovo Mons. Rosario Gisana annuncia un incontro, il prossimo 17 settembre presso il salone della chiesa San Pietro (via generale Ciancio) a Piazza Armerina, con i candidati della Diocesi, sento la necessità di comunicare che, quale candidato alle prossime elezioni regionali, non parteciperò all’iniziativa organizzata dalla Diocesi.
È forse superfluo spiegare il perché. Dico solo che gravi ragioni di opportunità mi impongono un contegno silenzioso. E questo anche in considerazione della mia profonda convinzione di essere cittadino di uno Stato laico che adotta normative a tutela delle vittime di abuso e di violenza, che la Chiesa non osserva.
Questa mia decisione, e anche la volontà di rendere pubblica questa mia presa di posizione, mi appare necessaria, data la ribalta a cui sembra ambire la Diocesi”.

Questa la dichiarazione di Antonio Messina, candidato all’Ars nella lista “Orgoglio Siculo” a sostegno di Cateno De Luca.

Enna, 13 settembre 2022

You may also like

Enna. Furto di circa 750 kg di rame dalla linea ferroviaria:  3 uomini arrestati dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno