BARRAFRANCA. Elezioni politiche del 25 settembre 2022. La barrese Katia Baglio, candidata alla Camera dei Deputati nella lista del Movimento 5 Stelle.

BARRAFRANCA. Elezioni politiche del 25 settembre 2022. La barrese Katia Baglio, candidata alla Camera dei Deputati nella lista del Movimento 5 Stelle.

- in Barrafranca

La barrese Katia Baglio è stata candidata dal M5S alla Camera nel collegio uninominale di Barcellona Pozzo di Gotto, che comprende anche la provincia di Enna. Baglio è anche inserita al terzo posto, tra i candidati supplenti, nella Circoscrizione Sicilia 2, nel collegio plurinominale Sicilia 2–1. Katia Baglio non è nuova della politica. Attivista pentastellata di lungo corso, ha ricoperto la carica di consigliere comunale al Comune di Barrafranca fino a luglio 2020. La sua candidatura all’uninominale è stata voluta dal referente regionale Nuccio Di Paola, candidato alla Presidenza della Regione, e dal capo politico del Movimento, Giuseppe Conte. Mentre la candidatura al plurinominale è venuta fuori dalle parlamentarie dei 5 Stelle dello scorso 16 agosto. “Sono onorata – dichiara Katia Baglio – per la fiducia riposta in me dal Presidente del M5S Giuseppe Conte, dal nostro referente regionale e candidato alla Presidenza della Regione Nuccio Di Paola e da tutta la comunità territoriale del Movimento”. “Credo fortemente – aggiunge Katia Baglio – nel progetto politico del Movimento 5 Stelle e sono convinta che Giuseppe Conte sia il miglior Premier che l’Italia possa avere. Sono sostenuta da un gruppo di persone capaci, che mi hanno inondata di attestati di stima e di incoraggiamenti. Di certo, questa, è un’esperienza forte e di grande impatto emotivo”. Katia Baglio conclude: “Il Movimento 5 Stelle nella Provincia di Enna è riuscito a raggiungere un buon risultato. Abbiamo due candidati – Cinzia Amato al Senato e la mia candidatura alla Camera – e questa è la conferma del fatto che questo gruppo c’è, esiste, è forte, è coeso”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Casa di via Castello, 95  crollata il 27 novembre 2023. Parla la signora Giovanna Toscano che abitava nell’immobile accanto alla casa  crollata.

Entrambe le case – quella crollata e l’altra