BARRAFRANCA. Elezioni politiche del 25 settembre 2022. La barrese Katia Baglio, candidata alla Camera dei Deputati nella lista del Movimento 5 Stelle.

BARRAFRANCA. Elezioni politiche del 25 settembre 2022. La barrese Katia Baglio, candidata alla Camera dei Deputati nella lista del Movimento 5 Stelle.

La barrese Katia Baglio è stata candidata dal M5S alla Camera nel collegio uninominale di Barcellona Pozzo di Gotto, che comprende anche la provincia di Enna. Baglio è anche inserita al terzo posto, tra i candidati supplenti, nella Circoscrizione Sicilia 2, nel collegio plurinominale Sicilia 2–1. Katia Baglio non è nuova della politica. Attivista pentastellata di lungo corso, ha ricoperto la carica di consigliere comunale al Comune di Barrafranca fino a luglio 2020. La sua candidatura all’uninominale è stata voluta dal referente regionale Nuccio Di Paola, candidato alla Presidenza della Regione, e dal capo politico del Movimento, Giuseppe Conte. Mentre la candidatura al plurinominale è venuta fuori dalle parlamentarie dei 5 Stelle dello scorso 16 agosto. “Sono onorata – dichiara Katia Baglio – per la fiducia riposta in me dal Presidente del M5S Giuseppe Conte, dal nostro referente regionale e candidato alla Presidenza della Regione Nuccio Di Paola e da tutta la comunità territoriale del Movimento”. “Credo fortemente – aggiunge Katia Baglio – nel progetto politico del Movimento 5 Stelle e sono convinta che Giuseppe Conte sia il miglior Premier che l’Italia possa avere. Sono sostenuta da un gruppo di persone capaci, che mi hanno inondata di attestati di stima e di incoraggiamenti. Di certo, questa, è un’esperienza forte e di grande impatto emotivo”. Katia Baglio conclude: “Il Movimento 5 Stelle nella Provincia di Enna è riuscito a raggiungere un buon risultato. Abbiamo due candidati – Cinzia Amato al Senato e la mia candidatura alla Camera – e questa è la conferma del fatto che questo gruppo c’è, esiste, è forte, è coeso”. GAETANO MILINO

Previous BARRAFRANCA. Giovani che si distinguono – Sofia Balsamo di anni 19 la prima donna di origine barresi ad entrare nell’Accademia dell’Aeronautica Militare.
Next Annuncio servizi funerari agenzia G.B.G. signora Faraci Stella ved. Crapanzano di anni 95