PIETRAPERZIA. Finanziamento restauro Palazzo del Governatore. Arrivato l’atto ufficiale del Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci.

PIETRAPERZIA. Finanziamento restauro Palazzo del Governatore. Arrivato l’atto ufficiale del Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci.

La somma deliberata dal Governo della Regione Sicilia è di un milione e settecentomila euro. Il 20 maggio scorso era stata comunicata la notizia dell’avvenuta approvazione del provvedimento che finanzia il restauro di tale importante “Monumento”. Ora è arrivata la comunicazione ufficiale a firma del presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci. Il provvedimento inviato dalla Regione Sicilia e arrivato al protocollo del Comune di Pietraperzia N. 8595 del 20 luglio 2022. il documento della Regione Sicilia porta la data del 19 luglio 2022 e il protocollo N° 13616. Nella comunicazione del Presidente Nello Musumeci, indirizzata al Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Tecnico LL. PP. – Lavori Pubblici – e Infrastrutture e, per conoscenza, al Sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina. Nel documento del Presidente Musumeci si legge: “OGGETTO: D.G.R. – Decreto Giunta Regionale – del 20 maggio 2022. COMUNE DI PIETRAPERZIA (EN). Lavori di ristrutturazione e restauro del Palazzo del Governatore. Con la Deliberazione N° 263 del 20 maggio 2022 è stato finanziato, tra gli altri, l’intervento di cui in oggetto per l’importo di € 1.700.000 ed è stata attribuita a codesto Dipartimento la gestione della Spesa”. Il Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci conclude: “La S. V. vorrà pertanto raccordarsi con il Comune in indirizzo per ogni adempimento di natura tecnica al fine di consentire la realizzazione dell’intervento nel più breve tempo possibile”. Il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina, visibilmente soddisfatto, scrive: “A conferma di quanto pubblicato il 20 Maggio 2022, oggi è arrivata ufficialmente la nota Prot. n. 13616 del 19-07-22 con firma del Presidente della Regione Onorevole Nello Musumeci”. Il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina conclude: “Grazie all’interessamento dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Lavori Pubblici Onorevole Marco Falcone è stato ottenuto il finanziamento dei lavori di ristrutturazione e restauro del Palazzo del Governatore per un importo finanziato di € 1’700’000,00”. GAETANO MILINO

Previous TROINA. AL VIA IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PER 28 VOLONTARI
Next ENNA. LA POLIZIA DI STATO ESEGUE DECRETO DI SEQUESTRO DI BENI