ASP Enna. Avviata la Fisiatria presso l’Ospedale Basilotta di Nicosia.

ASP Enna. Avviata la Fisiatria presso l’Ospedale Basilotta di Nicosia.

- in Nicosia

Attivata l’Unità Operativa Semplice di Recupero e Rieducazione Funzionale, prevista dall’Atto Aziendale, presso l’Ospedale Basilotta di Nicosia. Al Servizio  è stata assegnata la Dott. ssa Vincenza Di Cataldo, già Responsabile della Medicina Sportiva territoriale a Enna e Nicosia, con competenze di Fisiatria sviluppate nel corso della propria carriera professionale sia fuori che dentro la nostra regione.

La Dott.ssa Di Cataldo garantirà l’attività ambulatoriale di Fisiatria nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì presso l’Ospedale C. Basilotta di Nicosia, con agenda già disponibile per le prenotazioni, e continuerà ad assicurare anche le prestazioni di Medicina Sportiva presso il Distretto di Nicosia, nelle giornate di martedì e giovedì, con agende anch’esse già attive e disponibili.

L’iniziativa è inserita nel più ampio ventaglio di azioni che la Direzione Aziendale  sta realizzando al fine di dare concreta attuazione all’integrazione tra Ospedale e Territorio, promuovendo sinergie professionali e condivisioni sia di risorse umane che di competenze specialistiche, tra le quali la recente attivazione dell’ORL anche presso l’Ospedale di Nicosia, assicurata dagli Specialisti dell’Unità Opeartiva Complessa dell’Ospedale Umberto I di Enna.

“Questo approccio tiene conto dell’attuale contesto caratterizzato dalla ben nota carenza diffusa di medici e della situazione oro-geografica e viaria dell’area nord della provincia – evidenzia il Direttore Generale, dr. Francesco Iudica – e procede nella direzione di un’offerta assistenziale quanto più possibile di prossimità, qualificata e senza barriere organizzative e professionali tra ospedale e territorio, valorizzando al massimo ogni risorsa a disposizione per andare incontro ai bisogni dei cittadini”.

You may also like

Polizia di Stato Servizi Straordinari di Controllo del Territorio

In occasione di queste festività pasquali ed a