NICOSIA. Sanità. Carenza ortopedici all’ospedale “Basilotta” di Nicosia. Andrea Giarrizzo (M5S): “Ho inviato una nota urgente alle istituzioni competenti”.

NICOSIA. Sanità. Carenza ortopedici all’ospedale “Basilotta” di Nicosia. Andrea Giarrizzo (M5S): “Ho inviato una nota urgente alle istituzioni competenti”.

- in Nicosia

“Un ortopedico su sei all’Ospedale Basilotta di Nicosia: questa sarebbe la situazione che mi è stata segnalata da molti cittadini e che potrebbe arrecare un rischio imminente per tutta l’Area Nord della Provincia di Enna, collegata all’U.O.C. Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale nicosiano. Si tratta, infatti, di un territorio montano impervio, a notevole distanza e mal collegato da altri ospedali. Il reparto di emergenze\urgenze dell’ospedale “Basilotta”, rappresenta, dunque, un vero e proprio “reparto salvavita” per il territorio e pertanto non può permettersi di rimanere a corto di personale, neanche nel breve termine. Mi sono dunque mobilitato immediatamente, inviando una nota urgente all’Assessore regionale Razza, al presidente della Regione Musumeci e al direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna Iudica, al fianco del Movimento per la difesa dei territori (Mdt). In veste di rappresentante delle Istituzioni, è per me una priorità mettere in campo tutti gli strumenti a mia disposizione affinché questa spiacevole situazione possa trovare rimedio al più presto. Auspico pertanto un intervento immediato e la risoluzione definitiva di questa vicenda che riguarderebbe prima di tutto la salute, oltre che la vita stessa dei cittadini”. Così sui social il vicepresidente della commissione Attività produttive alla Camera, l’On. Andrea Giarrizzo.

You may also like

Enna. Furto di circa 750 kg di rame dalla linea ferroviaria:  3 uomini arrestati dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno