In ottemperanza alla Circolare della Prefettura di Enna, Ufficio Territoriale del Governo prot .17597 del 15 Aprile 2022, si comunica che, l’opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all’estero, deve pervenire direttamente al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro l’11 maggio p.v. ore 9:0 0.
L’opzione potrà pervenire per posta ordinaria , per posta elettronica o potrà essere recapitata a mano presso l’ufficio elettorale, sito in Piazza F.lli Messina, 1 ° piano anche da persona diversa dall’interessato:
La dichiarazione redatta su carta libera o apposito modello, corredata da copia di documento di identità valido dell’elettore, dovrà contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale e una dichiarazione ai sensi della 445/ 2000 , attestante il possesso dei requisiti di cui all’art. 4 bis, commi 1 – 2-5 e 6 della L. 459 / 200 1.
Al fine di facilitare la presentazione deIle opzioni di voto da parte dei suddetti elettori temporaneamente all’estero, si allega modello/dichiarazione.
Il Responsabile dell’Ufficio Elettorale
Dott.ssa A. Schirò