Barrafranca. Mercato settimanale, arrivano le multe per i “Furbetti dell’indifferenziata”.

Barrafranca. Mercato settimanale, arrivano le multe per i “Furbetti dell’indifferenziata”.

Barrafranca. Il mercato settimanale del sabato è uno dei più grandi e frequentati, vede la presenza di centinaia di operatori nei più disparati settori merceologici, si va dall’abigliamento all’alimentare, alle piante e fiori, alle calzature e tendaggi. Legati al mercato storicamente, i cittadini barresi, e di paesi limitrofi, hanno frequentato e frequentano con abitudine questa che viene considerata e chiamata fiera del sabato. Quando il mercato finisce ogni operatore, che ricordiamo ha un posto assegnato e numerato, deposita i rifiuti accumulati durante la mezza giornata di lavoro, smonta e va via. Ed è proprio a questo punto che entrano in gioco i cosiddetti “Furbetti dell’ indifferenziata”.
“Non sono altro che cittadini, abitanti delle strade limitrofe e non, che approfittano dell’occasione per disfarsi della indifferenziata casalinga depositando il proprio sacco di indifferenziata accanto a quello degli operatori che si comportano correttamente”. Questo è quanto ci dichiara la Dott.ssa maria Costa, comandante dei vigili Urbani che continua “Non si capisce perchè questi cittadini, che non sono pochi, non usufruiscono del servizio porta a porta che funziona regolarmente, in questo modo contribuiscono a far aumentare il volume della indifferenziata e quindi i costi per lo smaltimnento. Per evitare il ripètersi di questa che è diventata una abitudine, abbiamo rafforzato la sorveglianaza, sono stati visionati i filmati delle telecamere cittadine e già sono partite le prime multe, siamo intenzionati a continuare su questa strada perchè è giusto che i cittadini sappiano che viene determinato un danno per tutta la comunità e che non è di poco conto”.
Un invito ai cittadini a comportarsi in modo virtuoro, leale e nel rispetto del bene comune, in fondo ci vuole veramente poco.

Previous ENNA. Orlando Pallamano Haenna cerca punti pesanti contro il Benevento.
Next Barrafranca. “Il Commissario Cittadino di Forza Italia sulle pendici di Via Catania: Silenzio assordante dal Palazzo di Citta’ sul finanziamento di 2.345.000,00 Euro.”