ASP Enna. Inaugurazione Clinica veterinaria

ASP Enna. Inaugurazione Clinica veterinaria

Giorno 09 marzo 2022, alle ore 12.30, il Presidente della Regione Siciliana, On. Nello Musumeci, e l’Assessore della Salute, Avv. Ruggero Razza, inaugureranno la Clinica Veterinaria Umberto I allocata all’interno del complesso ex Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna Alta. La struttura sanitaria, realizzata dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna mediante opera di completo recupero e rifunzionalizzazione di un immobile dismesso, in totale sinergia con gli Enti Comunali, garantirà la piena attuazione delle attività volte alla tutela degli animali d’affezione e all’igiene urbana, come da normative vigenti.

Nello specifico, disponendo di strumentazione clinica e di diagnostica avanzata, blocco operatorio e area degenza, la Clinica Veterinaria, con la collaborazione appunto delle Amministrazioni Comunali e delle Associazioni Protezionistiche e Animaliste iscritte all’Albo Regionale porterà a regime le seguenti azioni: identificazione degli animali da compagnia; attuazione di un programma di controllo delle nascite attraverso interventi di sterilizzazione dei cani vaganti/randagi e delle colonie feline; attività di primo intervento nei confronti degli animali d’affezione sprovvisti di proprietario o in attesa dell’individuazione dello stesso.

La finalità della struttura sanitaria è  assicurare la piena applicazione delle norme che tutelano il benessere degli animali d’affezione e la cura della loro salute, incentivando la corretta convivenza con l’uomo nel rispetto dell’igiene e della salute pubblica.

Previous Nella mattina dell’1 marzo u.s., nel centro cittadino di un comune della provincia di Enna, è stata consumata una rapina ad opera di due soggetti in danno di una gioielleria, all’interno della quale, al momento del fatto, erano presenti la proprietaria ed un’addetta alle vendite.
Next ENNA. ORLANDO HAENNA GIOCA CONTRO IL GIRGENTI PER TORNARE A FARE PUNTI