Il sindaco di Polizzi Generosa chiede l’immediato sgombero della neve sulla SP 119 che porta aPiano Battaglia

Il sindaco di Polizzi Generosa chiede l’immediato sgombero della neve sulla SP 119 che porta aPiano Battaglia

- in Sicilia

“E’ Inaccettabile un problema perenne che penalizza turisti e territorio”

di Antonio David – Continua la problematica sulla viabilità sulla SP119 che da Polizzi Generosa porta a Piano Battaglia con relativo problema di sgombero neve che porta molteplici disagi a chi arriva a Polizzi e vuole transitare per raggiungere la meta turistica. Ne fà un ulteriore appello il sindaco Gandolfo Librizzi che sottolinea la questione.

“Non è più accettabile che la strada sia colma di neve e non sgomberata da imezzi mancanti della Città metropolitana e ci si deve affidare sempre al mezzo della Forestale che, con spirito di abnegazione si mette a disposizione per ottemperare al problema. Ogni fine settimana si ripete un problema che vive da anni nel periodo invernale dunque, il problema bisogna affrontarlo una volta e per tutto. La strada che da Portella colla fino a dopo, la cava di Santa Croce è aperta è transitabile, non è formalmente chiusa quindi, non può lasciarsi piena di neve senza che sia anche utilizzata come via di emergenza per tutte le macchine che arrivano da Piano Battaglia da e per Piano Zucchi o Petralia. Il punto allora sta alla radice che, bisogna trovare una soluzione perché le strade siano per tempo sgombre e che, ci sia un servizio di spalaneve efficiente all’inizio della stagione, anche perchè in questo periodo questo crea un disastro. Ci sono macchine che arrivano da ogni angolo della Sicilia e si trovano bloccati all’ingresso di Polizzi o impantanati in mezzo alla neve nelle varie direzione per raggiungere Piano Battaglia, questo non è più accettabile” –

A tal proposito i sindaci territoriali ricadenti nel comprensorio di Piano Battaglia e cioè Polizzi Generosa,Petralia Sottana,Isnello e Collesano si sono riuniti presso l’Assessorato Territorio e Ambiente per mettere a punto un piano d’intesa risolutivo affidato ad una gestione in house nella fattispecie a “Palermo Energia” per cercare di ripristinare i problemi inerenti la problematica della viabilità in loco.

Antonio David

You may also like

Enna. Furto di circa 750 kg di rame dalla linea ferroviaria:  3 uomini arrestati dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno