PIETRAPERZIA. Disposizioni del sindaco Salvuccio Messina per contenere la diffusione del virus, 146 positivi (+ 20 in 24 ore).

PIETRAPERZIA. Disposizioni del sindaco Salvuccio Messina per contenere la diffusione del virus, 146 positivi (+ 20 in 24 ore).

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Le nuove disposizioniriguardano la raccolta dei rifiuti per i soggetti positivi o in quarantena obbligatoria. Questo il comunicato integrale del sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina: “Emergenza Coronavirus. Avviso Covid 19. Disposizioni in materia di raccolta e gestione dei rifiuti urbani per i soggetti positivi al tampone o in quarantena obbligatoria”. “Per le abitazioni in cui sono presenti soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria – scrive ancora il sindaco Salvuccio Messina – è interrotta la raccolta dei rifiuti urbani in modalità differenziata. I rifiuti dovranno pertanto essere conferiti scrupolosamente secondo le seguenti disposizioni: 1. Non differenziare più i rifiuti di casa tua, conferisci tutti i rifiuti come indifferenziato. 2. Tutti i rifiuti (vetro, carta, organico e indifferenziato) vanno gettati nello stesso sacchetto per la raccolta dell’indifferenziato. 3. Anche i fazzoletti e i rotoli di carta, le mascherine, i guanti e i teli monouso vanno gettati nello stesso sacchetto per la raccolta dell’indifferenziato. 4. Utilizza due o tre sacchetti (uno dentro l’altro). Indossando guanti monouso, chiudi bene il sacco o i sacchi, senza schiacciarli con le mani, utilizzando lacci di chiusura, fascette o nastro adesivo”. “5. Una volta chiusi i sacchi – conclude il sindaco di Pietraperzia Salvuccio Messina – i guanti usati per la chiusura vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta dell’indifferenziato dei giorni successivi”. GAETANO MILINO

You may also like

PIETRAPERZIA. Emozione e raccoglimento alla commemorazione del carabiniere Gaspare Farulla.

L’eroico carabiniere – Medaglia d’Argento al Valore Militare